Cronaca

ENERGIE RINNOVABILI – La Cassiopea stringe un partenariato con la Soave di Sulmona

Un incontro presso sede del Consorzio Stabile Cassiopea di Patti apre nuove strade verso le “rinnovabili” ed il mondo dell’ecosostenibilità

dall’eolico al fotovoltaico all’idroelettrico passando dall’e-parking.

Un incontro molto importante per future progettazioni e nuovi impegni.

Soddisfatto il dottor Giuseppe Pettina, direttore generale della Cassiopea: “Da tempo stavamo cercando l’occasione per incontrare operativamente il dottore Armando Pasquarelli della Soave, un professionista di altissimo profilo e d’esperienza nel settore dell’energia rinnovabile. Ora possiamo fare un bel tratto di strada insieme”.

Infatti dopo una mattinata di confronti e scambi di idee, il team della Cassiopea ed i responsabili della Soave Energia Project s.r.l. di Sulmona hanno raggiunto un accordo di sviluppo e progettazione su alcune grandi iniziative.

Pettina ha aggiunto, commentando l’incontro: “Sicuramente per noi sarà un modo per crescere ancora in un settore che sarà il futuro dei prossimi anni” e poi ha voluto ringraziare direttamente  Armando Pasquarelli perchè è stato un motivo in più, direi un valore aggiunto all’incontro, che ci ha permesso di ricordare un amico vero, un fratello che ha creato con noi la Cassiopea, Peppino Pergola, andato via troppo presto, e che ha gettato le basi per questa collaborazione”.

Concludendo: “Che dire ancora una volta: Grazie Peppino”.

Il nuovo Partners:

La SOAVE Energia Project s.r.l. insieme con lo Studio Tecnoproject e la SOAVE Energia S.r.l. sviluppano le loro attività nel settore energetico.

L’offerta di servizi mira al raggiungimento dell’efficienza energetica eco-compatibile attraverso progetti che integrano interventi di riqualificazione energetica con impianti da fonti rinnovabili: dall’eolico al fotovoltaico all’idroelettrico.

SOAVE, inoltre, progetta e realizza innovative pensiline fotovoltaiche per posti auto e per alimentare biciclette elettriche. Esperienza pluriennale e personale qualificato sono i punti di forza di un’azienda in espansione.

Per il settore EOLICO , Soave Energia Project si occupa di valutazioni preliminari della ventosità dei siti in cui installare l’impianto, delle pratiche di connessione, pratiche GSE, installazione, certificazione e collaudo dell’impianto.

Per il settore FOTOVOLTAICO si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, eolici ed idroelettrici.

Per il settore IDRICO si punta alla produzione di energia da fonte idroelettrica è uno dei metodi più puliti ed efficienti di produzione energetica.

Per il settore riguardante l’EFFICIENZA ENERGETICA la Soave effettua audit energetici per promuovere un comportamento energeticamente consapevole, ridurre il consumo di energia e prevenirne i rischi
Nel mondo dell’E-PARKING, Per una nuova mobilità è elettrica, la Soave progetta e realizza stazioni di ricarica per auto elettrich.
Nel campo dell’eco-arredo per esterni:
LE PENSILINE.
Una progettazione che associa il design elegante e raffinato, protezione da grandine, vento e sisma, facilità di parcheggio e possibilità di copertura con pannelli fotovoltaici.
Le foto
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago