Categories: Cronaca Regionale

CEFALU’ – ENERGIT S.p.A. – RICHIESTA DI PRECISAZIONE

estranei alla vicenda che ha visto nei giorni scorsi un giovane partenopeo indagato dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Cefalù per truffa in falsi contratti di energia elettrica

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Sabbioneda, Direttore Comunicazione dell’Alpiq Energia Italia S.p.A.Milano, relativa a quanto pubblicato. Ci scusiamo per l’eventuale disguito causato, che certamente non voleva coinvolgere la struttura della società “Energit”, cosa che comunque ben si esclude dal testo del servizio.

Ecco la nota.

Nel dichiararsi totalmente estranea alla vicenda che ha visto nei giorni scorsi un giovane partenopeo indagato dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Cefalù per truffa in falsi contratti di energia elettrica, la società Energit S.p.A. richiede che la testata on line scomunicando.it (si veda http://scomunicando.hopto.org/cronaca-regionale/cefalu-un-altro-truffatorescoperto- nellinchiesta-energit) pubblichi una precisazione in merito.

L’aver infatti intitolato tale vicenda come “inchiesta Energit” rischia di far pensare non solo che sia la stessa società Energit a essere oggetto dell’indagine, ma anche di far erroneamente ricondurre ad essa i reati.

Da sempre impegnata nella tutela e salvaguardia dei diritti del consumatore grazie anche al rispetto e all’applicazione di un rigido codice etico, Energit S.p.A. si dichiara parte lesa e condanna con decisione ogni pratica commerciale condotta in modo scorretto e ingannevole.

Energit S.p.A.

Energit è la società del Gruppo Alpiq che fornisce energia elettrica ad aziende mediopiccole, enti pubblici, professionisti, titolari di partita IVA e clienti privati. Sedi a Cagliari, Milano e Roma, Energit è presente sul mercato fin dalle prime fasi della liberalizzazione, con un ampia gamma di soluzioni in grado di assicurare l’ottimizzazione della spesa elettrica.

L’appartenenza a uno dei principali e più storici fornitori di energia in Europa permette ad Energit di beneficiare di un portafoglio energetico bilanciato con servizi e prezzi competitivi.
Capacità di innovazione, know-how tecnologico e costante assistenza al cliente, pre e post vendita, hanno consentito a Energit di registrare in pochi anni una significativa crescita in termini di volumi e di quote di mercato. Rispetto a molti altri fornitori, Energit dispone di un call center interno, di un innovativa rete informatica e di un sofisticato
sistema di customer relat ionship management per gestire efficacemente il rapporto con una clientela dalle esigenze diversificate.

A livello commerciale, invece, la società si avvale di una rete di business partner specializzati distribuita su tutto il territorio nazionale.

 

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

4 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

5 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

5 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

6 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

6 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

20 ore ago