Sarà dedicata al giovane brolese, inabissatosi esattamente un anno fa nello specchio d’acqua antistante lo scoglio di Brolo, l’area “salute e fitness” posta alla fine del lungomare. Questa sera, dopo la messa delle 19.30, verrà scoperta una targa commemorativa in sua memoria.
Comunemente inteso come “percorso salute”, è quell’area, posta alla fine del lungomare, frequentata dagli amanti del fitness. Una serie di attrezzi – in uno spazio libero – dove è possibile tonificare muscoli e far “rilassare” la mente, particolarmente frequentato, in ogni stagione, dai giovani brolesi.
Una scelta non casuale, visto che Vincenzo aveva fatto della cura del corpo un vero e proprio culto, allenandosi con tenacia nelle palestre del paese.
Un luogo scelto dalla famiglia che in collaborazione con l’amministrazione comunale questa sera, nel giorno in cui si commemora il primo anniversario della sua scomparsa, porranno una piccola targa, proprio per dedicargli quel luogo.
Ovviamente amici e conoscenti, ma anche tanti cittadini, intervenendo alla cerimonia testimonieranno l’affetto per Vincenzo e nel contempo si porranno vicini alla famiglia ancora raccolta nel dolore di quella prematura quanto inaspettata scomparsa.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…