Attualita

EPICA DAY 2025 – A Sinagra eventi musicali e festa della birra artigianale, dall’11 al 13 agosto modifiche alla viabilità lungo le strade provinciali 146A e 146bis

Il provvedimento della Città Metropolitana di Messina sarà valido dalle 19:00 dell’11 alle ore 5:00 del 12 e dalle ore 19:00 del 12 alle ore 5:00 del 13 agosto

La Città Metropolitana di Messina rinnova il proprio impegno a supporto delle iniziative locali, adottando misure mirate a garantirne lo svolgimento in condizioni di sicurezza e ordine pubblico.

In occasione dell’undicesima edizione dell’Epica Day, prevista l’11 e il 12 agosto 2025 a Sinagra, Palazzo dei Leoni ha disposto l’itituzione temporanea del senso unico lungo due tratti delle strade provinciali 146A e 146bis, nel percorso Ponte Naso – Sinagra, con l’obiettivo di agevolare l’accesso all’area artigianale PIM situata in contrada Filippello.

L’ordinanza sarà in vigore nelle fasce orarie comprese tra le 19:00 dell’11 agosto e le 5:00 del 12, e tra le 19:00 del 12 agosto e le 5:00 del 13 agosto.

Nello specifico, le modifiche interesseranno il tratto della strada provinciale 146bis tra il km 7+800 e il km 9+956, percorribile in direzione monte-mare, e quello della strada provinciale 146A tra il km 9+800 e il km 11+000, in direzione mare-monte.

L’Epica Day si conferma come un appuntamento dedicato alla promozione dell’imprenditorialità e della cultura locale, una manifestazione che ha saputo affermarsi nel tempo come realtà consolidata all’interno del panorama regionale.

“Il sostegno alle manifestazioni locali – ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile – è per noi un impegno costante. Eventi come l’Epica Day rafforzano il legame con il territorio e promuovono eccellenze che meritano di essere valorizzate. La Città Metropolitana di Messina è sempre pronta a garantire lo svolgimento sicuro e partecipato di appuntamenti che uniscono tradizione, impresa e comunità”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

58 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago