Il Consorzio Cassiopea, da sempre attento alla crescita professionale e umana delle sue risorse, saluta con riconoscenza due importanti protagonisti del proprio percorso: l’ingegnere Anthony Di Blasi e l’avvocata Lucia Pontillo, che concludono la loro esperienza all’interno della struttura.
A raccontarlo è Giuseppe Pettina
L’advisor del Consorzio e figura di riferimento per tutto il gruppo dirigenziale, non nasconde l’emozione nel condividere questo momento.
“Le esperienze si concludono – afferma Pettina – e nella vita professionale ci si trova spesso davanti a scelte, opportunità, valutazioni. Ma ciò che rimane, ciò che nessuno potrà mai scalfire, è il rapporto umano che si crea lungo il cammino. Quello diventa un monolite, solido e inattaccabile”.
Il primo a prendere la decisione di intraprendere una nuova fase della propria carriera è stato Anthony Di Blasi, ingegnere che – ricorda Pettina – “è arrivato grazie all’intuizione di Giuseppe Giddio, perfettamente inserito nel progetto formativo del Consorzio, orientato ai giovani e strutturato come una vera e propria Accademia di competenze”.
“Anthony – prosegue – si è inserito in un periodo difficile per l’azienda, ma con discrezione, educazione e grande professionalità ha saputo costruire una rete di relazioni autentiche, non solo lavorative, con tutto il team.
Il Presidente Giuseppe Ustica è stato tra i primi a crederci, accompagnandolo in un percorso di crescita professionale e tecnica che lo ha reso parte integrante della nostra realtà.
Anthony sta dimostrando, fino all’ultimo minuto, un senso del dovere raro, lasciando in tutti noi un forte sentimento di stima. Personalmente – conclude Pettina – lo ringrazio: mi ha dato tanto anche umanamente . Gli auguro il meglio, e sappia che la nostra casa sarà sempre casa sua”.
A lasciare il Consorzio è anche l’avvocato Lucia Pontillo, responsabile dell’ufficio legale.
“Una professionista di grande valore – dichiara Pettina – che ha avuto con noi l’opportunità di consolidare competenze, crescere e affermarsi.
Lucia ha dimostrato, un pilastro al comando dell’ufficio legale, capacità, affidabilità e dedizione.
Sono certo che qualunque sia il suo prossimo passo, sarà sempre all’altezza delle sfide. Anche a lei, il mio più sincero augurio per un futuro luminoso”.
Per il presidente del Consorzio, l’ing. Ustica, queste due figure rappresentano e rappresenteranno sempre un orgoglio per Cassiopea: “Con il loro impegno e la loro umanità, hanno scritto una parte importante della nostra storia”.
Pettina infine conclude il suo saluto con una citazione di Luis Sepúlveda: “Vola solo chi osa farlo”.
E aggiunge: “Il coraggio di osare è il vero segreto per volare. Per librarsi nell’aria e sentirsi davvero liberi, dobbiamo abbandonare le sicurezze e affrontare l’ignoto. Nessuno può insegnarci a volare, se non troviamo il coraggio di buttarci e scoprire che possiamo farlo.
Osare è volare senza paura – ma con rispetto – verso il mondo che ci aspetta”.
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…