“Brolo mare Aperto” un’esperienza coinvolgente, formativa, sapida d’interessi, grazie alla disponibilità degli uomini della Capitaneria di Porto di Sant’Agata e Capo d’Orlando.
Presenti anche due moto d’acqua della Polizia di Stato della Questura di Messina che hanno scortato le motovedette ed i cani da salvataggio delle speciali unità di soccorso del SIGS – Scuola Italiana Cani Salvataggio – Sezione Tirreno -.. A Brolo di fronte all’arenile stracolmo di bagnanti incuriositi si è poi svolta un’esercitazione di salvataggio in acqua. Tale momento educativo, a cui hanno preso parte anche la scuola “Femagroup” di Brolo ed il Porto Turistico Marina di Capo d’Orlando, ha rappresentato per i sei “Ausiliari della Guardia Costiera” un momento importante per acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi attraverso la passione per il mare.
Soddisfatta l’assessore comunale ai servizi sociali Tina Fioravanti che ha coordinato l’iniziativa e che ha ringraziato tutti, a partire dal comandante del Circomare di Sant’Agata, il Tenente Donato Bonfitto, per la disponibilità, la competenza e le grandi doti umani che hanno caratterizzato tutta la mattinata e che hanno permesso ai ragazzi de “La Rosa Blu” di vivere un’esperienza davvero unica.
A guidare il gruppo di ragazzini la neo presidente dell’associazione brolese, appena eletta per acclamazione, Carmela Gentile, che prende il posto dell storica “presidentessa” – Cettina Tirrito – ormai impegnata socialmente e professionalmente a Roma. Al suo fianco la Gentile avrà un’altra mamma coraggio brolese Vttoria Agnello.
La fotogallery della giornata
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…