L’assessore Ferrarotto: “Ancora una volta il nostro obiettivo è la valorizzazione di un territorio ricco di arte, cultura e tradizioni”
Prende il titolo dal successo del suo siciliano Colapesce – Dimartino, “Musica Leggerissima”, il cartellone estivo 2021 della città di Naso. E sarà proprio con un: “po’ di musica leggera, nel silenzio assordante…”, che l’assessore per eventi e manifestazioni culturali turistiche, Rosita Ferrarotto, di concerto con il sindaco Gaetano Nanì, ha previsto tutta una serie di eventi per allietare le lunghe serate estive di residenti e non. Dal 23 luglio al 29 agosto, Naso primo comune della zona Tirrenico-Nebroidea, per “non cadere dentro al buco nero…” (proprio come recita il successo di Sanremo 2021), proverà a mettersi alle spalle, tanti mesi di sofferenze e limitazioni.
“Ancora una volta il nostro obiettivo è la valorizzazione di un territorio ricco di arte, cultura e tradizioni – ha dichiarato l’assessore Ferrarotto – spazieremo quindi, tra convegni, mostre, artigianato, laboratori, sport, musica, cabaret e artisti di strada. In questo periodo storico molto particolare, riteniamo che puntare sul <<turismo delle identità>>, ovvero valorizzando le bellezze artistico-culturali, possa essere per la nostra città, volano di crescita non solo dal punto di vista economico. Esaltiamo quindi quei particolari architettonici e paesaggistici quali le piazze, le scalinate, i vicoli (vaneddi), che rappresentano l’emblema della sicilianità. E, per restare in tema musicale – conclude l’assessore – al tramonto, con i suoni di antichi strumenti agropastorali e canti popolari, animeremo quartieri e spiazzi, in modo da rendere unica l’estate 2021 a Naso”.
“Siamo molto soddisfatti della programmazione che, seppur tra mille difficoltà, oggi proponiamo. Per alcuni eventi – ha inoltre spiegato il sindaco Gaetano Nanì – in ossequio alle vigenti normative anti Covid, purtroppo i posti saranno limitati. Pertanto, sia per gli eventi al chiuso che all’aperto, consigliamo di prenotare contattando l’ufficio turismo. Grazie a tutti coloro che hanno dato un contributo per la realizzazione di <<Musica…leggerissima>>, e a quanti sceglieranno Naso, per le vacanze o semplicemente per passare una spensierata e piacevole serata”.
Per facilitare le operazioni di prenotazione, basterà inviare un semplice messaggio, anche per whatsapp al numero telefonico 331.4201935, con i nominativi delle persone che intendono partecipare alla manifestazione.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri