Saranno due nomi di spicco della musica italiana, Silvia Salemi e Ron, i protagonisti dei concerti in programma rispettivamente il 30 agosto e l’1 settembre a Naso, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Cono, Patrono della città.
Questi ultimi giorni di agosto – ha detto i sindaco Nanì – saranno ricchi di emozioni, musica di qualità e un forte senso di appartenenza, nel segno della tradizione e della cultura locale”
Due appuntamenti molto attesi anche nella vasta zona tirrenico-nebroidea, che rappresentano il culmine di un’estate ricca di eventi promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Nani.
Il calendario estivo, distribuito tra luglio e agosto, ha proposto un’offerta variegata di eventi culturali e ricreativi, pensata per coinvolgere cittadini e visitatori, animare il centro urbano e valorizzare il territorio. Un percorso che, come detto, culminerà nei giorni di festa patronale (31 agosto e 1 settembre), con momenti di spiritualità, tradizione e grande musica.
Silvia Salemi, interprete raffinata e artista dalla lunga carriera, porterà sul palco di piazza Roma, il suo repertorio noto al grande pubblico, con canzoni che hanno segnato la scena musicale italiana fin dagli anni ’90. A chiudere i festeggiamenti sarà Rosalino Cellamare in arte Ron, cantautore amatissimo e autore di alcuni dei brani più iconici del panorama nazionale, con una carriera che attraversa oltre cinque decenni di storia della musica italiana.
“Ringrazio tutte le realtà coinvolte e i cittadini per la partecipazione attiva e l’entusiasmo con cui hanno accompagnato questo intenso programma estivo – ha dichiarato il sindaco Gaetano Nani –, gli eventi d’estate 2025, e in particolare le celebrazioni in onore di San Cono, sono l’espressione della vitalità della nostra comunità e confermano il ruolo centrale di Naso all’interno del vasto comprensorio Tirreno-Nebroideo.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…