Si tratta di una iniziativa socio-culturale ed educativa altamente innovativa, che consentirà a 30 ragazzi santangiolesi di trascorrere un’estate diversa – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili, Francesco Gaglio.
L’intento – ha continuato l’assessore – è quello di promuovere l’aggregazione tra i ragazzi e di andare incontro alle famiglie, che spesso, anche e soprattutto nel periodo estivo, hanno gravi difficoltà a conciliare esigenze di lavoro e famiglia. I ragazzi avranno per circa un mese uno spazio tutto loro dove giocare e divertirsi sotto la supervisione di personale qualificato.
Tra le attività programmate c’è la partecipazione al Centro aggregativo, all’interno del quale ci saranno attività ludico – ricreative, laboratori creativi, lezioni in piscina, giochi nel parco, attività sportive, cinema, giochi improntati al primo soccorso, educazione al riciclaggio, escursioni.
Le famiglie interessate possono presentare istanza già dal prossimo lunedì 1 agosto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune,
Tel. 0941/533361 dove potranno essere ritirati i moduli per l’iscrizione che potranno essere scaricati anche dal sito internet del Comune: www.comune.santangelodibrolo.me.it
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…