Un concerto che di certo entusiasmerà il pubblico catanese sia per l’alto livello artistico degli esecutori che per la varietà stilistica del repertorio scelto.
Il concerto dei due famosi pianisti è inserito nel cartellone di “Etnafest2012” che il Presidente della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Castiglione ha voluto dedicare ai grandi musicisti, grazie soprattutto alla collaborazione con Melù Anastasio direttrice dell’Accademia Pianistica Siciliana.
La serata si apre con il Carnaval op. 9 di Robert Schumann, eseguito al pianoforte da Davide Cabassi, premiato al Concorso Pianistico internazionale Van Cliburn. Si prosegue con il Concerto per due pianoforti di Shostakovich e la conosciutissima Suite n. 2 per due pianoforti di Rachmaninoff eseguiti dalla coppia unita nel sodalizio artistico e nella vita privata.
La direzione artistica dei concerti dell’Accademia pianistica siciliana è composta dai maestri Giovanni Cultrera, Epifamio Comis e Daniele Petralia. L’ingresso per la rassegna “Musica a Palazzo Minoriti” è di 5 euro, grazie alla provincia regionale di Catania che ha fortemente voluto un’edizione 2012 di Etnafest in versione “low cost”.
Per l’ultimo appuntamento con i concerti dell’Accademia Pianistica Siciliana un cambio di programma: sabato 15 settembre, dopo la spiacevole disdetta di Alessandro Mazzamuto, impossibilito da problemi personali, si esibirà la grande pianista russa Violetta Egorova. Un grande recital pianistico che non lascerà disattese le aspettative degli appassionati.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri