ETNAFIERE – 80° Siciliaoro

SICILIAORO AD ETNAFIERE STA PER RISCRIVERE UNA NUOVA PAGINA DEL COMPARTO ORAFO ITALIANO, FRA NEWS, TENDENZE E MODE DI STAGIONE. 

Rudy Piccardi : “80 edizioni sono un traguardo importante e siamo felici di averlo raggiunto valorizzando tutte quelle realtà artigiane che con noi, nel tempo, sono diventate grandi aziende riconosciute e apprezzate in tutto il Paese”.

Stupire con stile è la parola d’ordine della prossima stagione invernaleI principali fashion brand e brand di gioielli hanno pensato a tutta una serie di preziosi che si faranno notare, per i colori e i motivi per accontentare ogni stile e ogni donna. E’ questo il mood generale che sta trapelando a pochi giorni da Sicilia Oro fra i quasi 100 espositori le cui news “viaggiano” veloci fra i network e sulle fan page del Salone.

In programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 7 al 9 Novembre, Sicilia Oro festeggia 80 edizioni e sarà come di consueto una vetrina indispensabile per i produttori, gli artigiani, le maison più rinomate e un’opportunità ancora più unica per gli esperti e addetti ai lavori che ad Etnafiere si troveranno un parterre di aziende che rappresentano un ventaglio selezionato, completo e variegato di proposte. Alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, astucci, orologi, borse, macchinari per la sicurezza: tutto il comparto orafo è rappresentato all’unica Fiera del gioiello in Sicilia nonché la più longeva d’Italia.

“80 edizioni sono un traguardo importante – dichiara Rudy Piccardi l’organizzatore della Fiera –e siamo felici di averlo raggiunto valorizzando tutte quelle realtà artigiane che con noi, nel tempo,  sono diventate grandi aziende riconosciute e apprezzate in tutto il Paese. Si tratta di artigiani attivi, che per noi sono simbolo di rinascita e ripresa economica del Paese, che non cessano di innovare con creatività e lucidità, riuscendo a generare un’attrattiva e un entusiasmo crescenti. Abbiamo sempre attuato, tra l’altro, una rigida selezione fra le aziende del panorama italiano proprio per offrire una proposta commerciale eterogenea in termini di prodotti, brand e grandi marchi di settore”.

Le luccicanti vetrine dell’80° edizione di Sicilia Oro, dunque, daranno il via alla prossima stagione che sembrerebbe segnare non solo il ritorno degli anni Sessanta e degli anni Settanta, ma anche Ottanta per via del color block che avrà una predominanza non indifferente.L’importante sarà farsi notare ma con stile, magari proponendo dei contrasti che non ti aspetti tra outfit e bijoux indossati.

I gioielli saranno oversize e appariscenti ma anche colorati e vivaci, oltre che etnici e un pò African Style. Andranno particolarmente di moda le collane rigide o che segnano dolcemente il decollete, così come gli orecchini pendenti e i braccialetti rigidi o bangle, che sapranno dare forza a ogni outfit. Non mancheranno i classici intramontabili, i diamanti e pietre preziose incastonate in raffinate montature e le collezioni uomo più accattivanti. Borse, cinture, orologi, gioielli che valorizzano le tradizioni e le più tipiche icone regionali, arricchiranno ulteriormente le proposte commerciali di Sicilia Oro.

La Fiera, che aprirà i battenti sabato 7 novembre alle 10.00, rimarrà aperta sino alle 18.00. Domenica, invece, dalle 10.00 alle 19.00;  lunedì 9 novembre dalle 10.00 alle 14.00.

Sicilia Oro da 40 anni racconta la storia dell’affascinante mondo orafo italiano, sempre pronto a stupire e reinventarsi guardando al futuro con maggiore ottimismo e passione. Una storia che si ripeterà ad Etnafiere, dal 7 al 9Novembre2015.

 

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

25 minuti ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

33 minuti ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

1 ora ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

1 ora ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

15 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

16 ore ago