Barbara Mirabella, Manager di Èxpo, organizzatrice della Fiera e direttore generale di Etnafiere: “I bambini sono la nostra forza ed Expo Bimbo è energia pura. E’ una grande iniziativa che unisce a 360° tutte le esigenze della famiglia, perché è un grande contenitore di servizi che mette in relazione genitori e figli, passando per il delicato momento della gravidanza fino a tutto l’universo di prodotti, proposte e iniziative dedicate ai bambini. Il nostro Salone , inoltre, è l’unico del Sud Italia in grado di organizzare decine di appuntamenti collaterali, eventi ludici e di natura medico scientifica.
Migliaia i bambini accompagnati dai genitori che hanno giocato con le fantastiche mascotte nelle aree gioco della fiera, affollato ilaboratori creatividove i bimbi hanno messo le “mani in pasta” per imparare ad apprezzare i cibi fatti in casa e si sono scatenati con il torneo di danza. Senza considerare le gestanti con bellissimi pancioni, le mamme o i papà, rapiti dagli utili corsi con temi di fondamentale importanza per il parto e la salute di mamme e bambino.
Affollata per il P.O. Garibaldi Nesimala sala eventi che ha incontrato le future mamme parlando di“Nutrizione e Salute dal Concepimento all’età Pediatrica” incantando alla fine i presenti con le dolci “Nenie” di Simona Di Gregorio; il Policlinico Vittorio Emanuele ha tenuto un importante incontro sul controllo della tiroide in Gravidanza e diabete gestazionale e un altro sulla Partoanalgesia; Genoma SwissBiotechnology ha dato delle utili info su Serenity: il test di screening per la prevenzione del tumore al seno; Baby Sensory ha parlato dello sviluppo sensoriale dei bambini di età compresa tra 0 e 15 mesi; l’esperto di grani antichi e dieta mediterranea Riccardo Lojacono ha tenuto un incontro sul tema “Come guadagnare salute partendo dalla flora microbica intestinale “; l’ Asp Catania è intervenuta veicolando utili informazioni sulla “Salute della Mamma e del bambino”; il Collegio Delle Ostetriche si è espressa sull’importanza della Donazione Del Sangue Cordonale.
“Davanti ai propri piccoli bisogna essere pronti, sapersi comportare senza attacchi di panico e fare delle scelte veloci in ogni evenienza. Per questo motivo, particolare attenzione in Fiera è dedicata alle tematiche sanitarie. La presenza delle grandi aziende sanitarie – ha dichiarato Barbara Mirabella – completa l’offerta di un Salone specializzato che abbraccia tutta la famiglia e l’aspetto della crescita dei nostri figli”.
Oltre ai quattro principali eventi, “Miss e Mister Baby”, “Miss Pancione”, “Gara di Cambio Pannolino” e “Corsa con il Passeggino”, che verranno presentati dal conduttore ufficiale Emanuele Bettino, ecco il calendario eventi per la giornata di domani:
DOMENICA 18 OTTOBRE
11.00 Lo screening neonatale non invasivo – Tranquillity – Genoma SwissBiotechnology – Sala White
11.30 Gioco: Gara Cambio Pannolino – area cambio pannolino Pampers
16.00 Sfilata e Premiazione “Miss & Mister Baby 2014”con Ronald McDonald’s – Sala Etna
17.00 Premiazione “Miss Pancione 2015” – Sala Etna
17.00 Partoanalgesia – a cura di Az Ospedaliero Universitaria “Policlinico Vittorio
Emanuele – Sala White
17.30 Dance with Babies – Danza con I neonati – Baby Sensory Sicilia – Sala Etna
17.30 Rieducazione Pavimento Pelvico Post Gravidanza – Progettazione Educativa
– Collegio Delle Ostetriche Della Provincia Di Catania – Sala White
18.00 Gioco: “Corsa col passeggino” per tutti i papà – Sala Etna
18.30 Il Rigiocattolo – Gli Esperimenti Di Ciccio Pasticcio – Tenuta Giarretta – Sala Etna
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)