Fotonotizie

EUGENIO ALIBERTI – La politica del fare

Aliberti: “la politica è Bene Comune e come tale deve agire preservando l’importantissimo patrimonio storico-culturale dell’intera umanità”

La politica quale Bene Comune, è l’idea centrale della campagna portata avanti da Eugenio Aliberti, candidato alle elezioni regionali con la lista Sicilia Vera

Così Aliberti il 5 settembre dalla sua pagina social: “La politica non è distaccata e sterile, non è qualcosa che non ha a che fare con noi, con il nostro territorio e con le nostre tradizioni.

Anzi, la politica è bene comune e come tale deve agire preservando l’importantissimo patrimonio storico-culturale dell’intera umanità.

Quando penso al turismo della nostra Sicilia e al suo sviluppo, oltre alla costruzione e al potenziamento delle infrastrutture, non posso non soffermarmi sull’importanza delle tradizioni, anche religiose.

Proprio ieri, ero in processione per la festa dedicata alla Madonna di Lourdes. Ci tengo molto a presenziare di persona a questi eventi, proprio per dare esempio di continuità alle nostre origini, per rimarcare l’identità e l’unicità che questi eventi conferiscono ai nostri luoghi e per tramandare il valore della memoria.

I costumi della nostra regione, la cucina tipica, i rituali e i balli, le processioni sono motivo di orgoglio per chi le vive e un’ottima calamita per il turismo culturale delle persone.

La tradizione ci permette di essere unici nel mondo e di riconoscerci reciprocamente, è molto importante tramandarle e raccontare gli aneddoti dei nostri avi per valorizzare il nostro patrimonio culturale e umanitario.

Se condividi questo pensiero, ricorda che il 25 settembre si avvicina e che il tuo è un voto che può fare la differenza.

Scrivi Eugenio Aliberti, sbarra la lista Sicilia Vera con Cateno De Luca Presidente!

Scegli la politica del fare!”

EUGENIO ALIBERTI

Commercialista, già consigliere comunale e provinciale. Dal 12 ottobre 2021 Eugenio Aliberti è il sindaco del Comune di Rodì Milici

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

52 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago