Un “muro di energia creativa” è un concorso rivolto a giovani creativi italiani tra i 18 e i 35 anni chiamati a confrontarsi sul tema del risparmio e dell’efficienza energetica come stimolo allo sviluppo sostenibile.
Il concorso è promosso dall’azienda Rockwool, organizzato in collaborazione con Legambiente e Pentapolis. Ai partecipanti è richiesto di elaborare, in forma individuale o in gruppo, poster formato 50×70 cm per promuovere la diffusione di buone pratiche in tema di efficienza energetica.
Due le categorie in concorso: “Risparmio energetico” e “Isolamento termoacustico”. Ai giovani partecipanti di Rock the Wall viene dunque richiesto di farsi interpreti di uno dei valori e delle sfide più importanti dello sviluppo sostenibile, utilizzando il codice comunicativo del poster pubblicitario. Una giuria costituita da rappresentanti dell’azienda Rockwool, del mondo universitario e da personalità eccellenti nel campo dell’architettura, del design e della tutela dell’ambiente giudicherà i migliori lavori candidati in base alla loro creatività, attinenza al tema e originalità, assegnando un premio di € 2.000 al primo classificato in ciascuna categoria.
Ciascun elaborato potrà essere realizzato individualmente o in gruppo fino ad un massimo di 3 persone.
Scadenza: 5 Marzo 2011.
Per saperne di più anche telefonicamente 0941561224
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri