Nata dall’idea dell’eclettico artista e curatore Nazareno Luciani reduce dal successo di “Stanze Aperte” di Atidona e di “Accesa” di Monteprandone, ed in accordo con la passione per l’arte della Direzione del Sabya Beach, la rassegna ha come obbiettivo primario la promozione e divulgazione del messaggio artistico contemporaneo in tutte le sue mutevoli sfaccettature, oltre naturalmente alla presentazione dei suoi protagonisti che per l’occasione si metteranno in gioco per la prima volta all’interno della location. Bianco minimale, giardino, cabine, palme e non solo, tutti i comuni accessori del rinomato chalet verranno trasformati ad hoc per l’occasione dell’estro immaginativo dei protagonisti. Una carrellata di artisti già noti e affermati del nostro territorio saranno ospiti del Sabya Beach di Grottammare.
Un nuovo percorso culturale nato dalla passione dei due artefici che vede al centro l’Arte, come veicolo di promozione del territorio, di cultura condivisa e delle nuove “tipicità nostrane”. Perchè i nostri luoghi per stessa ammissione dei due ideatori, hanno ancora tanto da dire, da mostrare, da raccontare. Con “pARTy”, si da il via all’incontro sinergico fra imprese del territorio, Arte e promozione concreta dei suoi protagonisti.
Quattro artisti. Quattro linguaggi, tutti da scoprire nella notte del martedì fatto ad Arte del Sabya Beach. Daniele Camaioni, Federica Simonetti, Dante Marco Spurio e Urka + Cloud io dj set.
Un video, una video istallazione, una sezione fotografica e per finire una performance live di Street Art + istallazione scenografica in collaborazione con il dj set. E’ lo spettacolo dell’Arte che per una notte acquisisce, grazie all’impegno del nuovo team, lo status show, in linea con la storia recente dello chalet e in linea sopratutto con le nuove vicende dell’Arte che attualizza nelle serate del Sabya le sue modalità d’espressione per “circuire” o meglio affascinare e penetrare come solo l’arte sa fare, il pubblico locale ed il turista.
Non mancherà naturalmente la parte conviviale, food and drink, per gli estimatori e i semplici appassionati a fare da sfondo all’iniziativa. Un nuovo modo d’intendere e percepire le comunicazioni dell’Arte contemporanea vi aspettano Martedì 7 agosto 2012 a partire dalle ore 22.00, presso il Sabya Bech con la rassegna “pARTy: Hazard drink”.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…