Anche questo secondo step di partecipazione di rappresentanti del mondo commerciale all’Expò è coordinata e diretta da Peppe Miraglia, il Presidente del Consiglio Comunale.
Al primo step hanno partecipato Calogero Domianello gestore del ristorante la Stella del Mare col pizzaiolo Giuseppe Digangi e Salvatore Zingales pizzaiolo del Borgo Marinaro con il suo aiutante Giuseppe Campo
Da rammentare che la partecipazione di Brolo all’Expo è maturata all’interno delle azioni di promozioni volute dal Gac “costa dei nebrodi” ed è frutto di una serie di riunione fra i vari enti-soci tra cui il comune di Capo d’Orlando, il comune di Torrenova, quelli di Sant’Agata, Tusa, Acquedolci e Brolo (rappresentata in quei frangenti dall’assessore Nino Tripi e da presidente del consiglio comunale Peppe Miraglia).
Quindi Brolo ha deciso di far la sua parte… e la sta facendo alla grande.
L’Expo, con tutte le sue luci e le sue ombre, rimane, al momento, una grande vetrina ed era un’occasione importante – come ha sottolineato il sindaco Irene Ricciardello – commentando l’iniziativa – che i commercianti brolesi non dovevano farsi sfuggire.
Durante gli spazi occupati dalle rappresnetaze brolese verrà anche proiettato il video di promozione turistica realizzato da Nino Materia col suo drone e donato – a cavallo di ferragosto – al comune.
“Ringrazio le attività commerciali – ha detto Nino Tripi, che oltre che al turismo è anche assessore al commercio – ed il gruppo folkloristico per la la disponibilità e tempestività avuta anche per assolvere con tempismo la parte burocratica necessaria e per aver imbastito qualcosa di carino in cosi poco tempo e con così poco preavviso, segno che a Brolo c’è voglia di fare e fare bene” .
Giuseppe Miraglia, ha voluto ringraziare tutto lo staff del Gac costa dei Nebrodi per il buon lavoro svolto, sottolineando anche le deficienze e le storture della macchina elefantiaca – ma dai ritmi di un bradipo – allestita da una Regione Sicilia, male organizzata e male attrezzata, che non ha affrontato quest’evento con la professionalità e la dedizione che meritava un’occasione di tal fatta.
Poi il presidente del consiglio comunale brolese ha voluto sottolineare il sindaco Ciro Gallo “per l’opportunità che ha dato ai miei compaesani e lo ringrazio per aver messo a completa disposizione del mio comune l’ottimo team ben coordinato dall’ing. Giuseppina Scurria“.