Cronaca

FABIO PRINCIOTTA – Correre al Mugello

Il pilota brolese Fabio Princiotta continua la sua serie di esperienze sui circuiti più prestigiosi d’Italia. Dopo aver testato le sue abilità tecniche a Vallelunga, ora, nell’ultimo weekend di giugno, Princiotta ha messo alla prova motori e gomme sul celebre circuito del Mugello, seguito dal tecnico preparatore e sospensionista Moto Racing, Rosario Catalano.

Un’esperienza importante

Il tracciato del Mugello, situato nella pittoresca campagna toscana, è noto per il suo impegnativo rettilineo in salita di 1141 metri e le curve veloci e cieche come l’”Arrabbiata 1″ e l’”Arrabbiata 2″. Questo circuito è un banco di prova severo per i piloti, richiedendo precisione e coraggio, soprattutto nella sua chicane destra-sinistra in discesa. In questo contesto esigente, Princiotta ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio, dimostrando un’ottima capacità di adattamento e controllo della moto.

La continuità dei test

Il 2024 è un anno cruciale per Princiotta, che continua a migliorarsi attraverso una serie di test su diversi circuiti italiani. Dopo l’esperienza a Vallelunga, Princiotta aveva dichiarato con entusiasmo: “Era la mia prima volta su piste così grandi e veloci, sono molto soddisfatto. C’è tanto da imparare e migliorare.”

Alzare l’asticella

Le prove a Vallelunga hanno fornito a Fabio, che ha corso provando una, Yamaha R6 l, ancora un’opportunità unica di crescita. “Da quando pratico questo sport, non mi sono mai emozionato così tanto,” ha detto Princiotta. “Per essere la prima volta qui, è andata abbastanza bene, ottenendo buoni risultati. Testa bassa e continuiamo a lavorare.”

Anche Rosario Catalano, tecnico preparatore e sospensionista siciliano, è di Capo d’Orlando, ha espresso la sua soddisfazione: “Quest’anno l’obiettivo principale è non prendere rischi e macinare chilometri per provare nuove soluzioni sulla moto, ma soprattutto conoscere i migliori circuiti italiani e Fabio lo sta facendo bene! Sono davvero contento.”

Guardando al futuro

Fabio Princiotta è determinato a sfruttare al massimo questo anno di intenso lavoro e apprendimento. “Sarà un anno tutto nuovo per me, intenso e pieno di duro lavoro. Per centrare obiettivi futuri ci vuole molto impegno, determinazione e grande concentrazione! Grazie a chi ci sosterrà e crede in noi,” ha affermato il pilota.

Con l’impegno e il supporto del suo team, Fabio Princiotta è pronto a affrontare le sfide future, continuando a crescere e migliorare nel mondo delle corse motociclistiche.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago