Categories: Cronaca Regionale

FACEBOOK – Risultare offline ad alcuni amici

di Salvatore Aranzulla – 

È proprio vero. A volte, anche i migliori amici sanno essere ossessivi e petulanti. E tu ne sai qualcosa, vero? Ormai ogni volta che accedi a Facebook il tuo amico Francesco ti chiama in chat e ti trattiene almeno due ore per imbastire delle conversazioni noiosissime, Giuseppe non fa altro che contattarti per avere consigli sull’uso del PC e l’elenco potrebbe andare avanti con molti altri nomi. Che dire? Ci vorrebbe proprio un modo per nasconderti da loro… e per fortuna c’è!

Forse non lo sai, ma è possibile creare delle liste grazie alle quali risultare offline su Facebook ad alcuni amici rimanendo reperibile per tutti gli altri, quelli meno pedanti e fastidiosi.

Credimi, non c’è metodo migliore per dire addio una volta per tutte alle eccessive perdite di tempo in chat!

Tutto quello che devi fare per risultare offline su Facebook ad alcuni amici è collegarti al tuo account su Facebook e fare click sulla voce Amici, collocata sulla destra nella pagina principale del social network.

Clicca quindi sul pulsante Crea una lista (in alto a destra) e, nel box con la lista di tutti i tuoi amici che si apre, assegna un nome alla lista (es. Nascosto in chat) digitandolo nel campo Inserisci un nome.

A questo punto, non ti resta che selezionare gli amici da inserire nella lista ricercando i loro nomi nel campo di testo Inizia a digitare un nome e cliccando sulle loro foto. Ad operazione ultimata, fai click sul pulsante Crea lista (collocato in basso a destra) per confermare la creazione della lista di amici a cui risultare off-line nella chat di Facebook.

Per Risultare offline su Facebook agli amici selezionati, apri la chat di Facebook cliccando sul pulsante Chat, che si trova in basso a destra nella pagina principale del social network, e fai click sul cerchio verde collocato accanto al nome della lista che hai creato (Nascosto in chat nel mio caso).

Il cerchio diventerà grigio e tu risulterai non collegato solo per le persone inserite nella lista (tutti gli altri potranno chattare normalmente con te).

Per annullare gli effetti della lista e risultare online a tutti, apri la chat di Facebook e clicca sul cerchio grigio collocato accanto al nome della lista che hai creato.

Leggi su http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/risultare-offline-su-facebook-ad-alcuni-amici-12380.html/2#ixzz0yMTWB7JO

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

11 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago