Cronaca

FAIR PLAY – A Brolo i commenti nel post elezioni

Da Marisa Briguglio a Cono Condipodero… dopo quelli del sindaco e dei candidati a sindaco, i commenti, i ringraziamenti, i futuri intendimenti del post campagna elettorale. Oggi, a Brolo,  sono questi i primi punti fermi del dopo-Irene, mentre sui social fioriscono i post di congratulazioni, e quelli di chi è pronto a salire sul carro del vincitore.

Così a Brolo, mentre oggi ci sarà la proclamazione degli eletti, primo passo concreto verso la nuova amministrazione di Pippo Laccoto, il clima politico viene rasserenato dai contenuti dei post che appaiono su facebook. Ne trascriviamo qualcuno dei candidati e dei protagonisti di queste elezioni.

Sotto il profilo politico intanto tengono banco le analisi dei dati del voto, il voto disgiunto, le differenze, minime, tra i voti di lista e quelli destinati al sindaco, ma sopratutto i dati dei singoli candidati.

Altro punto di curiosità politica di queste ore, proprio in base al riscontro delle urne, sarà la designazione degli assessori con le relative deleghe, e la distribuzione delle cariche istituzionali in seno al consiglio comunale.

Dati per scontati le nomine degli assessori designati: Maria Vittorio Cipriano, che in base al risultato ottenuto, terza con 328 voti, quell’incarico se lo sarebbe ugualmente guadagnato, e di Carmelo Ziino, che andrà a ricoprire il ruolo di vicesindaco, gli altri due dovrebbero essere la prima degli eletti, in assoluto, Tina Fioravanti (634 voti) – per lei la destinazione dovrebbe essere l’area delle politiche sociali –  e Nuccio Ricciardello, quarto eletto con 257 voti.

Cono Condipodero, nella ferrea logica dei voti, potrebbe andar a ricoprire il ruolo di capogruppo consiliare, mentre la presidenza del consiglio andrebbe a Mimmo Magistro.

In questo quadro politico si ventila anche l’ipotesi che Maria Briguglio potrebbe rinunciare al ruolo di consigliere d’opposizione, in questo caso entrerebbe, Carlo Miracola. 

I post\commento

Pippo Laccoto, il nuovo sindaco.

Desidero ringraziare dal profondo del cuore i miei concittadini di Brolo per l’ennesimo attestato di stima e fiducia nei miei confronti che sono pronto a ripagare con impegno e sacrificio. Con l’intera squadra di Brolo Riparte sono al servizio di tutta la comunità, senza distinzioni di parte. 

Credo sia fondamentale mettere da parte rancori personali e divisioni politiche: Brolo ha bisogno di unità d’intenti per risollevarsi da un periodo buio. Sento il peso della responsabilità, ma sento anche l’onore di rappresentare Brolo e con orgoglio voglio mettere esperienza e competenza al servizio della mia comunità.

Brolo ripartirà, ne sono certo, con il contributo di tutte le categorie economiche e sociali.

Piero Faustino

Sono felicissimo! Sento il bisogno di ringraziarvi perchè questa è una vittoria di tutti.

Grazie alla mia famiglia, mia madre, mio padre, mio fratello , la mia futura sposa, zii ,cugini e cognati ma non posso non menzionare tutti i veri amici che mi hanno sopportato e supportato.
Chi da vicino e chi da lontano e’ stato vicino, chi da lassù mi ha guardato e spinto a questo traguardo.

Senza voi valgo solo per uno , quindi 169 GRAZIE.

PIERO

 

Marisa Briguglio.

Il mio pensiero oggi va ai 284 cittadini di Brolo, che con la loro fiducia hanno dimostrato di aver compreso in pieno il mio impegno nel ruolo che ricoprivo.

Sono stati 5 anni importanti della mia vita, che mai potro’ dimenticare e che lasceranno per sempre un segno indelebile nel mio cuore e spero in ognuno di voi che sia lo stesso cuore.

Ringrazio i miei “vecchi” compagni di viaggio ed i nuovi, per i rapporti di amicizia che sono nati ed Irene per essere stata la “mamma” di tutti noi.

Oggi si volta pagina, per nuovi obiettivi ed impegni, che nella propria vita ci rendono felici. Auguri alla nuova Amministrazione politica.

Cono Condipodero.

Un RINGRAZIAMENTO di vero cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale, facendomi raggiungere un risultato davvero importante.

Lavorerò costantemente giorno dopo giorno per l’interesse di Brolo e dei miei concittadini.

Antonella Raffaele Addamo

Chi mi conosce sa che sono una persona che ha sempre basato la sua vita su 2 principi fondamentali: la Sincerità e la Lealtà ,purtroppo però non sempre sono stata ripagata di questi miei principi perché a volte troppo scomodi per alcuni.

Sono sempre entrata in punta di piedi nella vita degli altri sempre con modo ed educazione e lo stesso feci 5 anni fa quando mi approcciai al mondo politico, non rimpiango niente anzi oggi voglio solo ringraziare chi mi ha dato modo di crescere e vivere il paese anche dal punto di vista amministrativo, oggi cari Amici ho scritto solo una pagina, di un infinito libro “spero” che si chiama VITA e che mi permetterà di andare avanti sempre e comunque con tutte le energie che possiedo ma sopratutto con la DIGNITÀ che mi contraddistingue.

Io intendo continuare a far crescere Brolo per i miei figli e per tutti coloro che come me credono in ciò che fanno quindi ad oggi dico a tutti come disse Mandela: ” IO NON PERDO MAI O VINCO O IMPARO LA LEZIONE” oggi ho semplicemente imparato che Brolo e i Brolesi mi hanno sempre dato tanto ed io continuerò ad esserci sempre.

Grazie a tutti e sopratutto Grazie a chi ha creduto in me e non per ultimo Grazie ai miei compagni di squadra ed al suo Leader Irene Ricciardello

Gaetano Scaffidi

Questo straordinario risultato personale mi rende orgoglioso e mi emoziona.

Dico grazie a voi che avete riposto in me la vostra fiducia.

Ovviamente questo non allevia la profonda amarezza e la delusione per la sconfitta.

Ma in democrazia bisogna sempre rispettare il voto popolare. Auguro quindi buon lavoro al professore Laccoto ed alla sua giunta, oltre a tutti i consiglieri eletti.

Da parte mia svolgerò il ruolo di consigliere comunale con il solito impegno, agendo sempre esclusivamente nell’interesse dei miei concittadini.

Tina Foravanti

Un’Alba nuova quella del 29 Aprile 2019…GRAZIE BROLO

Debora Pintaudi

Grazie di cuore a tutti, a chi mi ha dato il voto e a chi avrebbe voluto ma non ha potuto, sapendo che il valore dell’amicizia é sacro e prescinde dalle profane leggi della politica .Grazie a chi mi ha sostenuto e incoraggiato: amici, familiari ma soprattutto a mio marito che come sempre ha creduto in me! Questa per me nonostante tutto è stata un’esperienza fantastica che mi ha arricchita di grandi emozioni come ritrovare l’appoggio sincero e disinteressato di amicizie che la vita per forza di cose aveva lasciato indietro ma mai lontane dal cuore. E mi ha arricchito anche di nuove conoscenze che sono sicura diventeranno importanti amicizie: i” giovani amici” della meravigliosa squadra di cui sono onorata di aver fatto parte che mi hanno travolta con: semplicità, umanità, voglia di fare, entusiasmo ma soprattutto “correttezza” che é stato il grande valore aggiunto del nostro gruppo. W Brolo W la libertà!

Catia Monastra

Ringrazio con il cuore tutti quelli che mi hanno sostenuta in questa mia prima esperienza elettorale.

Sono felice di aver dato il mio contributo per l’ elezione del nuovo sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto.

Una campagna elettorale ostica ma per questo ancora più stimolante. Ho incontrato tante belle persone con le quali si è veramente fatto squadra.

Brolo ha una nuova bella realtà. Viva Brolo #broloriparte

Irene Ricciardello, il sindaco uscente, affida ad una lettera i suoi commenti (vedi sotto il link)

“E l’invincibile non è quello che vince sempre…
Ma quello che anche se perde non è vinto mai”
Jovanotti

Prendiamo atto del risultato elettorale di ieri. Ovviamente la volontà popolare è sovrana, bisogna accettarne il risultato, anche la sconfitta elettorale, comprenderlo e far tesoro degli errori fatti…e ripartire da subito. Ci sarà tempo per l’analisi dei risultati, […] Consegno al futuro sindaco di Brolo un comune risanato, con i conti a posto, e con milioni di euro di opere da appaltare e per questo non posso che andarne orgogliosa. Conti in ordine e bilanci risanati, lo dico e lo confermo […] faccio il mio personale in bocca al lupo al professore Laccoto ed anche all’altro candidato Salvo Garito, certamente giovane e corretto […] Saremo attenti e disponibili al dialogo, ma intransigenti, nel rispetto delle regole, della trasparenza, della legalità. Su questo non faremo mai sconti a nessuno. Da sindaco ho vissuto in questi cinque anni una esperienza molto intensa, viva, partecipativa e anche se non è finita come speravo, ringrazio i Cittadini di Brolo, e non solo quelli che mi hanno votato, per avermi donato la possibilità e l’opportunità, ma anche il privilegio, di lavorare e operare per risolvere le difficoltà del territorio che spesso diventavano emergenze. Le competizioni elettorali, come nello sport, si vincono e si perdono e si deve accettare il verdetto finale, senza se e senza ma, come sto facendo io.  […] Auguri per il buon futuro a tutti. W Brolo.

Salvo Messina

I cittadini hanno scelto.Buon Lavoro alla nuova Amministrazione!

Carmelo Ziino

Pippo Laccoto è sindaco di Brolo! A caldo, vogliamo solo dire grazie a tutti i cittadini che ci hanno onorato con la loro fiducia e anche a coloro che non lo hanno fatto. Brolo Riparte!! Viva Brolo! Grazie!

Valentina Lenzo

Buongiorno a tutti… Oggi è il giorno del risultato… Scrivo poche parole per ringraziare il grande impegno e sostenimento che i miei amici e le persone che mi vogliono bene mi hanno dimostrato..

Vi ringrazio per quelle 160 volte che in cabina avete scritto il mio nome, e vi ringrazio di cuore, perché avete votato per la persona che tutti conoscete la “Valentina” che c’è e ci sarà sempre grazie, grazie e grazie.

La mia più grande soddisfazione i complimenti ricevuti giornalmente per il mio modo di fare e di esprimermi anche da chi non poteva sostenermi per scelte politiche diverse e questo è meraviglioso per me.

Ho creduto con tutta me stessa a questo progetto, con i miei ideali e comunque sia sono felice.

Un grande abbraccio a Irene Ricciardello e un augurio sincero a chi sosterrà il nostro paese nei prossimi 5 anni, perché vittoria o perdita’ che ci sia stata l”importante è la nostra Brolo. Buon lavoro ragazzi .

 

Cinzia Arasi

…. La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.
GRAZIE BROLO

Antonio Antonio

semplicemente grazie

Cinzia Truglio

Grazie a tutti i miei 95 AMICI ELETTORI che mi hanno sostenuta ….. grazie a chi non l’ha fatto …. non ha potuto e/o voluto fare …. grazie alla squadra di cui ho fatto parte siamo stati grandi……è stato un successone!…..

Grazie al nostro candidato sindaco Salvatore Garito… grazie a Salvo Messina per averci sostenuto.

Ma un grazie particolare va alla mia FAMIGLIA: mio marito … i miei figli … mio fratello … e i miei genitori … che mi hanno supportato… in questa mia avventura!

IO CMQ VADO OLTRE e SONO ALTRO!

AD MAJORA!

 

Maria Russo Zirna

Anche lei lapidari: “Grazie e viva la Libertà”.

Salvatore Garito

Grazie a Tutti coloro che ci hanno sostenuti!! Buon lavoro al nuovo Sindaco, alla nuova amministrazione alla Minoranza. “OLTRE” Continua il suo percorso!

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/giuseppe-laccoto-grato-ai-miei-concittadini-al-servizio-di-brolo-con-umilta-e-impegno/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/irene-ricciardello-consegno-al-futuro-sindaco-di-brolo-un-comune-risanato-e-con-milioni-di-euro-di-opere-da-appaltare-non-posso-che-andarne-orgogliosa/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/tutti-i-voti-preferenze-e-voti-di-lista-a-brolo/

Altri post, mano a mano che li ritroveremo su facebook saranno inseriti.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

14 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

14 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago