Attualita

FARE D’ESTATE A BROLO – Cosa prevede il programma estivo in questi giorni… e domani anche le esibizioni di Fly Board

Da “O Sole Mio”  a fuochi di ferragosto, Ladri di Volti, l’Oro Verde e le sue degustazioni, la serata popolare al castello e la musica con Francesco Capodacqua e Micaela Foti. Questo da oggi a domenica 18 agosto. Ieri sera il Carnevale Estivo. Domami di mattina ed al tramonto le esibizioni di FlyBoard

Vivace programma a cavallo del ferragosto a Brolo.

Mentre continua le “Ferragostadi” che si concluderanno il 15 agosto nel pomeriggio, con premiazione finale – in serata – a bordo piscina dell’Hotel Il Gattopardo, il programma prevede altri appuntamenti di richiamo.

Ma prima alcuni scatti per mandare in archivio il Carnevale Estivo, nella sua undicesima edizione, programmato ieri sera.

“Una manifestazione riuscitissima che conferma il grande richiamo turistico che ha il carnevale estivo ieri – dice l’assessore al turismo Nuccio Ricciardello, che aggiunge – Ieri sera è stata scattata un’altra bellissima cartolina del nostro paese e dell’estate brolese 2019, grazie di vero cuore ai carristi, dal primo all’ultimo,  che con un’organizzazione perfetta sono stati gli artifici di questa bellissima manifestazione, ed è un grazie che va oltre, per tutto quello che fate per Brolo”.

Questa sera  sul lungomare il grande spettacolo di musica leggera dedicato alla musica napoletana ed italiana con la cover di Renzo Arbore.

 

A ferragosto sempre alle 22, sul lungomare, lo spettacolo musicale “InCanto Ammici” live band show con Francesco Capodacqua e Micale Foti, ed alla fine i fuochi pirotecnici di mezzanotte.

Ma durante il giorno ci saranno le  esibizioni (con possibilità di prove  e lezioni per principianti ed esperti) di FlyBoard. Uno sport  che fa tendenza, di nuovissima concezione, alatamente spettacolare. A promuovere quest’iniziativa è l’Asd FlyBoard Sicilia, e ci saranno in acqua gli istruttori Giuseppe Filocamo e Nicola Grillone, mentre diriver sarà Giuseppe Repici.

Particolare interessante si prospetta l’esibizione-spettacolo al tramonto tra fuochi pirotecnici e salti sull’acqua.

Informazioni (380 5878444 – supporto logistico e tecnico Nautilus Club Brolo).

Ritornando al programma.

Venerdì 16 agosto, “Ladri di Volti” tra musica e cabaret,  Paolo  Drigo si trasforma in un ladro dai mille volti, con oltre 30 cambi di abiti veloci, inerenti ai personaggi della musica italiana e straniera con imitazioni dal vivo, caratteristica che lo rende unico nel suo genere. Uno spettacolo caratterizzato dalla varietà musicale … assolutamente da non perdere.

Sabato 17 agosto degustazioni e intrattenimento grazie alla grande Festa dell’Oro Verde, promossa dall’associazione diretta da Cono Lenzo ed infine a chiudere la settimana, domenica 18, nel borgo medievale, la serata popolare, tra serenate e musica folk.

La fotogallery dello schiuma parti del 3 agosto

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

5 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago