Fare Scuola – Il successo dei ragazzi di Sant’Angelo di Brolo a “Quando la Neve fa Scuola”

Plauso per Piera Danzè  (nella foto) docente di Arte, fresca della sua immissione in ruolo di quest’anno scolastico, che  con competenza e passione, ha guidato la classe a realizzare lo spot che ha determinato la vittoria.

Grande successo per la classe 1A della scuola secondaria di Sant’Angelo di Brolo che ha visto premiato lo spot realizzato per questa “Festa”.

Infatti il lavoro è stato classificato degno del 1°posto nel concorso nazionale “Quando la Neve fa Scuola”, promosso dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e destinato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado e realizzato con il patrocinio del CONI e con il supporto dei Gruppi Sportivi Militari.

La classe vincitrice sarà protagonista di una delle tre “Feste Quando la Neve fa Scuola”, una gita di quattro giorni sulla neve, completamente gratuita.

I ragazzi dal 22 AL 25 febbraio saranno a L’Aquila in occasione dei Mondiali Studenteschi di sci ospitati presso la Caserma delle Fiamme Gialle.

Nel corso della “Festa Quando la Neve fa Scuola”, insegnanti e alunni seguiranno le lezioni di sci teoriche e pratiche, tenute dalle scuole di sci.

I complimenti della Dirigente – Maria Ricciardello : “Un plauso di cuore alla Prof.ssa Piera Danzè , docente di Arte , immessa in ruolo in quest’anno scolastico, la quale, con competenza e passione, ha guidato la classe a realizzare lo spot che ha determinato la vittoria.

Il risultato del lavoro che svolgo quotidianamente in questa scuola a favore degli alunni, valorizzando tutti i docenti, motivandoli alla partecipazione, nell’ottica della partecipazione condivisa, trasparenza e apertura verso tutti.

Un altro successo che mi gratifica e mi sprona ad andare avanti ignorando qualche misera voce isolata.Sono certa che gli alunni vivranno un’esperienza ricca di emozioni.

Bellissimo lo spot: un atto di amore verso la nostra terra!”

fonte Canale Sicilia

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

4 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

6 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

6 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

13 ore ago