Il sindaco Bolognari:“Taormina entra a far parte di Circolare, una App da sfruttare per intercettare i flussi turistici isolani”
Con il comune l’iniziativa potrà essere utilizzata anche dalParco archeologico, dal Parco Fluviale, dalla Fondazione Taormina Arte, dal Servizio turistico regionale e di soggetti privati, ma con rilevanza pubblica come Fondazione TaoBuk, Taormina Film Festival il Centro commerciale naturale.
“Anche la Città di Taormina, che ha appena approvato una apposita delibera di Giunta – spiega il sindaco Mario Bolognari – entra a far parte del club di Circolare. L’iniziativa è tesa a tramutare le varie piattaforme social di ogni singolo Comune in un circuito virtuale dove i vari centri dell’isola si autopromuovono e promuovono il territorio, in un’azione, a costo zero, che diventa un teatro di proposte ed eventi. Circolare, da oggi è anche app scaricabile sui sistemi Android e Apple, ha in poche settimane associato oltre quaranta Comuni isolani e anche Taormina. Una scelta che testimonia che la voglia di ripartire è grande e che il Comune di Taormina si pone al anco degli imprenditori e degli operatori turistici che sono stati così gravemente colpiti dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Taormina, oltre alle tante iniziative attivate e in fase di lancio per recuperare quanto più è possibile dei tradizionali ussi, dà anche il segnale
“Presto – prosegue il sindaco – potranno trarne benecio diversi attori pubblici e privati. Oltre che la stessa Città di Taormina anche altri enti, come ad esempio il Parco archeologico, il Parco Fluviale, la Fondazione Taormina Arte, il Servizio turistico regionale e i soggetti privati, ma con rilevanza pubblica come Fondazione TaoBuk, Taormina Film Festival il Centro commerciale naturale. Soprattutto, tutti gli operatori privati del settore turistico-ricettivo, i commercianti e i tour operator, le guide turistiche, i trasportatori individuali e collettivi, le agenzie di spettacoli, gli organizzatori di eventi e le associazioni del terzo settore”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri