Categories: Dal Mondo

FASHION A MILANO – Sfilate per strada, vetrine animate e giovani designer

 le Fashion Stories di SPIGA2 di Chiara Celona

Un anticipo d’estate in una Milano illuminata dai tanti eventi della settimana della moda. Ad offrire questo scorcio sulla prossima stagione calda è stato il colorato appuntamento presso SPIGA2, il multi-brand store creato da Dolce&Gabbana e dedicato agli stilisti emergenti.

Mercoledì 23 febbraio è infatti stato possibile visionare le nuove collezioni Primavera/Estate 2011 di 12 giovani designer, selezionati direttamente da Domenico e Stefano e meritevoli di questa importante vetrina. Ecco i loro nomi: BZZ, Daniele Carlotta, Cooperative Design, Erkan Coruh, Marc-Philippe Coudeyre, Girls From Omsk, Il Sistema Degli Oggetti, Lamberto Petri, Fausto Puglisi, Rossorame, Gail Sorronda e Fani Xenophontos. Alcuni di loro erano già stati presentati all’apertura di SPIGA2 dello scorso settembre, altri sono piacevoli novità.

L’evento è stato chiamato “Fashion Stories” e concepito come un momento dinamico e divertente. I giovani designer hanno infatti trascorso la serata a “raccontare” storie di moda ed esperienze, ma anche a creare dal vivo dei look mixando i loro capi per la Primavera/Estate con accessori firmati Dolce&Gabbana. Le modelle, con i loro look freschi di foggia, hanno poi animato le vetrine del negozio e improvvisato sfilate fra i numerosi passanti di via della Spiga, attirati anche da musica e luci. Fra camerieri intenti ad offrire da bere, era possibile ammirare negli stand anche gli innovativi tagli e i tessuti pensati da questi designer per la nuova stagione. Molto belli i colori e le fantasie proposte da Elisa Palomino, che con fiori ed intrecci di capelli crea anche particolarissimi copricapi, sconsigliati alle timide. Un angolo al piano superiore era poi interamente dedicato allo stilista, di origini messinesi, Fausto Puglisi: sui manichini in mostra gli abiti indossati da Belen Rodriguez durante una delle serate del Festival di Sanremo. In tarda serata, direttamente dalle passerelle, è arrivata anche Anna Wintour, celebre direttrice di Vogue America, accompagnata da Dolce e Gabbana e dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani.

Foto e testi di Chiara Celona

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago