Sala stampa affollata oggi all’Ars, a Palermo. Con Fava erano presenti i consulenti dell’Antimafia, l’ex dirigente della polizia di Stato Tuccio Pappalardo e l’ex presidente del tribunale di Catania Bruno Di Marco. E il Siap, tramite il suo legale Mario Consentino del foro di Enna affonda i colpi anche su testi, politica e Commissione. Restiamo in attesa delle inevitabili reazioni.
La nota di Fava rilasciata all’Ansa:
“Siamo delusi dalla reazione del signor Antoci. Ci saremmo aspettati parole di gratitudine. Su una cosa lo devo smentire subito: non abbiamo mai acquisito alcun anonimo. Non abbiamo lavorato su alcun ‘si dice’. Abbiamo raccolto testimonianze e documenti ufficiali”. L’ha detto il presidente della commissione regionale antimafia, Claudio Fava, in conferenza stampa a Palermo per spiegare la relazione della commissione sul fallito attentato all’ex presidente del parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, la notte tra il 17 e il 18 maggio 2016 “Se da indagini che non sono nelle nostre competenze dovesse emergere che si è trattato di una messa in scena, non si è trattato di un ‘mascariamento’ ma di reati. Se così fosse, Antoci si dovrebbe sentire mascariato non dal nostro lavoro ma da chi ha creato una messa in scena ai suoi danni”.
Ed intanto Mario Consentino, legale del Siap, davanti al parlamento siciliano dichiara: “Effettuerò indagini difensive e tutelare l’immagine della polizia contro coloro che stanno delegittimando e denigrando, in modo violento e sconsiderato” e denuncia che la commissione non l’ha voluto ascoltare ed oggi è stato nell’impossibilità di poter far delle domande – non era giornalista – all’incontro in sala stampa.
Il comunicato stampa ufficiale.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri