Ecco il comunicato stampa
Le notizie apparse, oggi, sugli organi di stampa e sul web circa una probabile acquisizione della Si.re.mar. SpA da parte della SpA Ustica Lines non preoccupano minimamente l’Amministrazione comunale di Favignana; anzi da quando ha iniziato la sua attività proprio nelle nostre isole, la società Ustica Lines è stata sempre un punto di riferimento attenuando i problemi legati all’insularità.
Auspichiamo piuttosto, a prescindere dall’esito dell’annosa vicenda Siremar, un’accelerazione dell’iter di privatizzazione che liberi il campo dalle incertezze per l’immediato futuro riguardo, anche, alla prossima stagione turistica.
Desideriamo, piuttosto, avere garanzie sul mantenimento delle tratte con una opportuna razionalizzazione degli orari, certezze sui mezzi navali ed aliscafi che devono essere moderni e veloci; patti chiari ed impegni inderogabili sul mantenimento dei livelli occupazionali considerato che, gran parte dei marittimi che sono da sempre la colonna portante della Si.re.mar. sono abitanti delle isole.
È arrivato il momento che i Comuni delle isole di Sicilia e le Compagnie di navigazione esprimano positive sinergie per lo sviluppo dei nostri territori pensando, ad esempio, ad un’adeguata politica delle tariffe che favorisca in egual modo i residenti e le necessità dei turisti specialmente quelli che decidono di visitare le isole in bassa stagione.
E’ arrivato il momento di volare alto e di non soggiacere più ai piccoli interessi di bottega o, peggio ancora, alle mire personali che hanno messo in ginocchio la Siremar.
Favignana, lì 17.3.2011
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri