Riuscireste a scrivere una storia usando al massimo 25 parole? È questa la sfida che hanno lanciato Daniele Bergesio e Alessandro Pedarra, rispettivamente scrittore e illustratore, che firmano il loro libro “Favole Turbo” come i Fratelli Brumm.
Una provocazione – unica nel suo genere e assolutamente sagace – che nasce inizialmente sui social, dove tutto è veloce e stringato, e che si allarga a un pubblico più ampio con questo volume cartonato e interamente a colori.
Cosa starà combinando il lupo? Quali sono le reali aspirazioni del Principe? E cosa potrebbe succedere in un giorno qualunque a un povero autista di autobus che soffre il caldo?
Per scoprirlo non resta che sfogliare le pagine di “Favole Turbo” dove tanti personaggi divertenti aspettano di essere scoperti dai più piccoli e non solo.
In tutte le librerie, negli store online e sul sito della casa editrice dal 12 maggio!
AUTORE
Daniele Bergesio, classe 1979, dopo una carriera decennale come giornalista musicale, si occupa di editoria e comunicazione. Da una grande passione per la letteratura per l’infanzia e dall’attività su Twitter sono nate le “Favole Turbo”, prima come semplice hashtag e poi con le illustrazioni di Alessandro “Pedalex” Pedarra su blog e pagine dedicate.
ILLUSTRATORE
Alessandro Pedarra, torinese classe 1977, da vent’anni lavora nel campo grafico e nell’editoria varia e scolastica. La firma “Pedalex” nasce creando vignette umoristiche per un giornale satirico, per poi dedicarsi anche a illustrazioni per l’infanzia e per testi scolastici. Dall’incontro con Daniele e le sue “Favole Turbo”, nasce questo libro.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri