Federconsumatori fa mea culpa: le previsioni erano troppo ottimistiche, i saldi sono stati un disastro. L’osservatorio nazionale aveva previsto una stagione in ripresa. Ma così non è stato. Il calo delle vendite è stata dell’11%.
Previsioni troppo ottimistiche – Dopo il drammatico crollo dei consumi relativi alle festivitànatalizie, prevedendo uno spostamento della spesa in parte verso i saldi, Federconsumatori aveva stimato una contrazione delle vendite a saldo “solo†del -5%. Stessa previsione l’aveva azzardata l’Adusbef. Peccato che le cose non siano andate “così bene”.
Ma i saldi sono stati un disastro – Tirate le somme degli acquisti fatti dagli italiani durante i saldi, il bilancio è dunque fallimentare. Rispetto al 2008 caduta delle vendite è stata nell’ordine del 11%. L’anno scorso tale contrazione aveva giàraggiunto livelli altissimi, registrando il -20%. “Si contraddicono così, scrive Federconsumatori in un comunicato, tutte le manifestazioni di esultanza per la ripresa dei consumi basate solo sul primo weekend di euforia da avvio dei saldi”.
Fonte notizie.tiscali.it
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…