Intanto arriva, tramite il Giornale di Sicilia, la prima indiscrezione sulle cause della loro morte. Sarebbero morti per asfissia. Le parole di Carmelo Arasi il maestro tennis: “D’estate allenavo un Eroe e non lo sapevo… ciao Fifì, ti porterò lo stesso a Trabia.. Sarai sempre nel mio cuore assieme a Raniero”.
I fratellini Federico Filippo e Raniero Messina, di 13 e 10 anni, deceduti durante l’incendio scoppiato nella loro abitazione in via dei Mille a Messina sarebbero morti per asfissia.
Lo riporta il Giornale di Sicilia ed è una delle prime indicazioni dagli esami effettuati sui loro corpi anche se le indagini sono ancora in corso per comprendere e determinare le cause del rogo, anche se qui viene accreditata sempre più la tesi del corto circuito.
I funerali sono previsti per martedì mattina nella chiesa di Sant’Ignazio e sarà giorno di lutto in città.
E tra le tante note tra ricordi e dolore anche quella del maestro di tennis brolese Carmelo Arasi: “D’estate allenavo un Eroe e non lo sapevo… ciao Fifì, ti porterò lo stesso a Trabia.. Sarai sempre nel mio cuore assieme a Raniero”.
Il ragazzo infatti praticava il Tennis presso il Circoletto dei Laghi a Messina e Fifi’ si allenava d’estate con il maestro Arasi a Brolo e sarebbe partito per il Centro Estivo di Trabia col il suo gruppo.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…