Un mix di arte, idee, partecipazione, parole, la faccia pultita della televisione… questo è stato quello che in tanti hanno visto al palatenda di Brolo.
Per sorridere ancora da NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Giovanni Muciaccia.
“Fatto?”
– Giovanni Muciaccia su tutto
– Marco Pannella su Giovanni Muciaccia
“Beh, Provateci anche voi.”
– Giovanni Muciaccia su tutto
“Prendete il simbolo del PDL e ritagliatelo accuratamente con le forbici con la punta arrotondata… Fatto? Incollatelo sulle schede elettorali con abbondante colla vinilica… Fatto? Ecco sistemate le elezioni ed ecco terminato il vostro attacco d’arte!”
– Giovanni Muciaccia su “come sistemare le schede elettorali”
“Rubate il televisore da 52 pollici che i vostri genitori stanno ancora pagando a rate… Fatto? Apritelo con il cacciavite a stella e levate tutto ciò che riuscite a levare… Fatto? Fate attenzione a non rovinare il vetro. Fatto? Ora riempitelo d’acqua, sabbia e di abbondante colla vinilica… Fatto? Ora buttateci dentro i vostri pesciolini ed ecco terminato il vostro attacco d’arte!”
– Giovanni Muciaccia su “come costruire un acquario”
– Giovanni Muciaccia su “come fare un picasso in bagno”
“Andate in ospedale a trovare il nonno. Fatto? Aspettate che s’addormenti. Fatto? Bene. Adesso prendete il bocciolo della flebo alla quale è attaccato vostro nonno e andate in bagno. Fatto? Bene. Svuotate la flebo gettando la soluzione medicinale nel cesso e riempitela poi di inchiostro blu. Fatto? Bene. Adesso riattaccate la flebo al pannello e aspettate tre orette finché vostro nonno sarà diventato tutto blu. Fatto? Bene. Avete così realizzato il vostro nonno puffo fatto in casa!”
– Giovanni Muciaccia su come avere attacchi d’arte con gli anziani
“Ricoprite il vostro pene di colla e carta igenica… Fatto? Lasciatelo asciugare per qualche ora e vedrete che sarà… PAM-PAM, duro come una roccia.”
– Giovanni Muciaccia su problemi di erezione.
“Comprate un accendino ed abbondante colla vinilica, scaldate la colla e respirate le esalazioni…Fatto?? Beeeeeene, tra pochi istanti avrete un attacco d’arte!”
– Giovanni Muciaccia su gruppo di bambini all’ingresso di Mirabilandia, quando ancora lavorava come pusher.
“Prendete un peluche… Fatto? Apritegli la pancia e svuotatelo dal cotone… Fatto? Bene. Adesso prendete una scatola di petardi Mefisto… Fatto? Rompete a metà ogni petardo e riempite con la polvere da sparo il peluche… Fatto? Ora prendete una miccia ed inseritela nella pancia del pupazzo in modo che ne spunti fuori una parte… Fatto? Benissimo, ora richiudete con un ago (dalla punta arrotondata mi raccomando, se mai fatevi aiutare da un adulto) e con il filo la pancia del peluche… Fatto? ora accendete la miccia ed avrete la vostra grande esplosione artistica!!”
– Giovanni Muciaccia sugli Attacchi d’arte a Capodanno
Coriandoli: Ehi ragazzi volete produrre il vostro fumetto? bene! prendete da un cassetto quel libretto con i numeretti dove si mette la firma, sì quello con la scritta “assegni”! Fatto? ora strappatelo in mille pezzi(se non ci riuscite con le forbici dalla punta arrotondata usate il diamante della mamma e ricordate di buttarlo alla fine!) e colorateli e avrete anche voi dei coriandoli!
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)