FESTA DEL CIOCCOLATO A BROLO – Buona la prima

I 2 sorteggi sono stati vinti da Carla la Motta e Giovanni Paviolo. Lo Scoglio di cioccolata, per chi vuole vederlo, è ancora in esposizione da Mondo Copie, promoter dell’evento realizzato con il Mago Salvin e il patrocinio dell’amministrazione comunale. Le foto

Tanta gente domenica scorsa alla prima edizione di questa festa del Cioccolato e di Primavera che nasce dall’idea del Mago Salvin in stretta sinergia con Nunzio Maniaci, commerciante, imprenditore brolese, ma anche grande artefice della comunicazione commerciale attuata per promuovere il suo punto venduta “Mondo Copie”.

Un pomeriggio di festa che ha trasformato  l’angolo viario compreso tra la via Meucci e piazza Stazione in una piazza per golosi.

La Direzione Artistica è spettata all’Animazione Boom Boom e la manifestazione ha goduto del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Brolo.

Degustazioni gratuite di cioccolato delle migliori marche non non solo nazionali, e poi zucchero filato, pop corn, pane e nutella,  torte al cioccolato e anche, perchè la festa non è pensata solo per i bambini, caffè e aperitivi.

Con la Disco Baby anche ad intrattenere i presenti le scuole di ballo locali, quella di Alice Corica “Alice dream” e la Fashion Dance.

Entusiasmo per le sculture di palloncini sempre amate dai più piccoli e per le altre attrazioni che hanno anticipato lo spettacolo clou, quello del Mago Salvin.

Presente a Brolo anche il caricaturista Beppe e  Giovanni, lo scultore di cioccolato famoso per le sue apparizioni in alcuni importanti programmi televisivi, che ha realizzato con oltre 20 Kg di Cioccolato, una miniatura dello scoglio di Brolo.

L’arrivo della primavera è stato evidenziato dall’infiorata realizzata da Giò.

Alla manifestazione hanno collaborato anche altri Artisti che fanno parte dello staff della Boom Boom.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago