In apertura la Cerimonia di Giuramento: 77 neo-iscritti hanno letto il testo di Ippocrate. Consegnate 45 medaglie d’oro a chi ha compiuto 50 anni di laurea
Palacultura gremito di gente per la Cerimonia di Giuramento unita alla III edizione della “Festa del medico”, eventi promossi dall’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina:
Ecco i medici: A) ASP Messina: Grasso Roberta, Pontoriero Antonio e Trifirò Roberto (vincitore). B) AOU Policlinico G. Martino: Chimenz Roberto, Delia Pietro (vincitore) e Fries Walter. C) Papardo: Grosso Alessandra, Mastroeni Francesco (vincitore) e Tortorella Vincenza.
“La Festa del medico è stato un successo grazie al coinvolgimento dei cittadini – ha commentato il consigliere segretario dell’Ordine Salvatore Rotondo, presidente della giuria – un’opera di riconoscimento verso quei medici che hanno dimostrato la capacità di migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie, non solo in termini di efficienza ed efficacia, ma anche in termini di umanizzazione e di ascolto”.
Della giuria hanno fanno parte, oltre a Rotondo: il presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) Giuseppe Renzo, il coordinatore Messina Nord del Tribunale dei Diritti del Malato Giovanni Frazzica, Giancarlo Quattrone e Giuseppe Ruggeri (Asp), Giacomo Nicocia (Policlinico), Gustavo Barresi (Aiop), Luca Radicati e Rosanna Casella (Acop).
“La Cerimonia di Giuramento e la Festa del medico – ha aggiunto la vicepresidente dell’Ordine Francesca Granata – rappresentano da un lato la tradizione, dall’altro il futuro della professione mettendo al centro il paziente”. Un momento è stato riservato alla consegna di una borsa di studio della Fondazione Paolo Ferretti ETS consegnata dal presidente Aurelio Verzera alla più giovane iscritta all’Ordine, Lorenza Siracusano, che non dovrà così pagare l’iscrizione all’ente.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…