Domenica 16 giugno
Tutto pronto per la nuova edizione della Festa della Ciliegia che si terrà domenica 16 giugno a Montagnareale (Messina) con degustazioni, spettacoli e visite guidate. Dopo il successo delle precedenti edizioni, il paese di Montagnareale celebra ancora una volta il suo prodotto tipico, la ciliegia, che si contraddistingue per la sua polpa succosa e dolce, di colore rosso vivo.
La sagra della ciliegia di Montagnareale ha come obiettivo la promozione delle ciliegie, della gastronomia, delle tradizioni e delle risorse paesaggistiche del territorio, tra balli in piazza spettacoli folkloristici.
La Festa della Ciliegia di Montagnareale sarà l’occasione per degustare il delizioso frutto ma anche i piatti preparati con le ciliegie e gli altri prodotti tipici locali. Per l’occasione si potrà visitare il centro storico del paese e il territorio circostante, che conserva frantoi, palmenti ed un antico mulino che è meta di visitatori e curiosi che vengono qui per ammirare la grande ruota con le pale di legno, messa ancora oggi in funzione dall’acqua del torrente.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)