In programma a Raccuja il prossimo 7 ottobre
Partire dal territorio e dalle tradizioni, questo è l’obiettivo con cui l’Unione Giovani Raccujesi, organizza per il prossimo 7 ottobre la I edizione della “Festa della Nocciola”.
La nocciola per anni è stato uno dei principali mezzi di sostentamento per centinaia di famiglie ed oggi purtroppo, per svariati motivi più o meno importanti, il valore di questo prodotto è calato drasticamente. Insieme ai commercianti del piccolo borgo, l’Unione Giovani Raccujesi si propone di rivalorizzare questo prodotto di eccellenza con una festa dedicata a questa eccellenza nebroidea. Una manifestazione all’insegna del divertimento, della tradizione, delle specialità enogastronomiche territoriali.
Durante la serata sarà possibile degustare alcuni tra i migliori prodotti dei Nebrodi, tutti rigorosamente a base di nocciole, specialità preparate con cura e dedizione secondo antiche ricette famigliari, tramandate, da sempre, da generazione in generazione. L’ingresso al percorso gastronomico è gratuito
Non mancherà poi l’intrattenimento curato dei travolgenti “Castagna Show”, simpaticissimi e sempre attenti a far divertire il pubblico.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri