Attualita

FESTA GRANDE PER IL CENTRAL BAR – A Brolo, il ritrovo si è rifatto il look e rilancia granite, aperitivi e food di qualità

Festa grande al bar Central dei fratelli Contenta dopo una breve pausa per i lavori di ristrutturazione nello scorso fine settimana ha riaperto, splendente nel suo nuovo restyling 


Il rinnovo completo dei locali che ospitano l’attività avviata, ormai nel lontano 1987, ha dato un volto completamente novo al bar\ritrovo ed al taglio del nastro non sono voluti mancare i tantissimi clienti del ritrovo.

Cura nel dettaglio d’arredo quindi sia negli interni che negli esterni del locale per renderlo ancora più bello ed accogliente.
Con il passare degli anni il locale è diventato una vera e propria istituzione cittadina, frequentatissimo da locali e turisti a tutte le ore, passando dal caffè mattutino, con cornetti e brioches appena sfornate, alle granite di metà mattinata, per giunger al food di mezza giorno, – davvero un luogo di ritrovo per tanti – per poi finire agli aperitivi e quindi a fine serata a bollicine e cocktail, tratti da una cantina sempre più assortita e di qualità.
Un restyling che giunge dopo 22 anni dall’apertura di uno di quelli che è può annoverarsi ormai tra i bar storici del paese e che ha raccolto l’eredità del vecchio “bar d’Ustino” e che ha vissuto diverse epopee, aprendo quella della musica live nei locali del paese, inaugurando la stagione degli aperitivi di qualità, diventando punto d’incontro il venerdì sera per più generazioni, e poi dando vita all’imitatissima stagione dei cocktail.
Discorso a parte per granite e gelati. Una carta di garanzia del locale, da sempre.

Il Central è un bell’esempio di impresa familiare attenta alle mode, agli affari, che guarda sempre avanti, che si innova e che punta sempre su altro, come la “riscoperta” dell’arancino.

Più di quattro lustri che hanno visto anche “passare” tanti ragazzi e ragazze da dietro in bancone, tra i tavoli, pronti a servire un caffè, un aperitivo, con il sorriso sulle labbra, pronti a rispondere alle richieste anche più strane di una clientela fatta di abituèe e amici, disposta anche a  far tardi, a stiparsi sulle botti poste fuori, praticamente in strada, a bere un buon calice di vino o affollare la “veranda”.

Anche loro hanno fatto la storia di questo locale.

Anche a loro si apprestano a vivere, con entusiasmo, con i “Contenta”, questa nuova stagione del Central che si annuncia piena zeppa di novità.

da leggere
Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

45 minuti ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

1 ora ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago