A Raccuja la locale sezione del Partito Democratico “Di Stefano-Tripoli” continua a mantenere il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Unità che, da tantissimi anni, è diventato un appuntamento fisso dell’estate raccujese.
Quest’anno la festa – che si terrà oggi domenica 11 agosto – rappresenterà un momento di coinvolgimento della propria base e dei cittadini tutti, per una riflessione politica su temi locali di grande interesse per l’ambito nebroideo.
Alle 18.00 si terrà – nei locali dell’auditorium comunale – un dibattito sul tema “I nebrodi: Turismo, Agricoltura e Sviluppo del Territorio”.
Riteniamo che occorra una seria riflessione politica per mettere in campo tutte le iniziative necessarie affinché i comuni dei nebrodi possano finalmente porre in essere strategie che – attraverso la rete tra comuni – possano avviare una responsabile promozione turistica del nostro territorio.
L’agricoltura vive un momento molto delicato a causa della distruzione dei noccioleti per opera dei ghiri che, da alcuni anni, infestano i terreni dei nebrodi.
Pertanto, occorre una presa di posizione forte della politica, per evitare l’abbandono delle colture e dei terreni.
Infine, si parlerà di sviluppo del territorio con un’attenzione particolare alla situazione disastrata in cui versa la viabilità interna dei nebrodi.
Un momento di incontro, di dibattito e confronto su temi cari ai cittadini.
Alle 21.00 la festa proseguirà in Piazza del Popolo con l’esibizione del “Carlo Spanò trio jazz” e l’apertura degli stands gastronomici con i tradizionali spaghetti aglio, olio e peperoncino, i panini con la salsiccia locale e gli arancini.
Ad ottimizzare il tutto la coordinatrice del circolo politico Maria Lapoli
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri