La location sarà il cinema comunale dove è stata allestito un’intera giornata a loro dedicata tra animazione e proiezioni di film d’animazione.
Qui verranno infatti distribuiti, dalle ore 10,30, d i regali. Pigotte e palloni per i più piccini, mentre per i ragazzi delle elementari e delle medie centiania di libri.
“Una scommessa quella di trasformare il regalo in “cultura” – afferma l’assessore Maria Ricciardello con delega alla pubblica istruzione – che l’amministrazione comunale effettua, dopo il successo dello scorso anno, anche in quest’edizione della festa della Befana”.
Così si punta sui racconti e sui libri della nuova editoria per i bambini che frequentano le classi delle elementari (da Geronimo Stilton ai classici della Disney passando attraverso Manga e fantascienza) mentre sono stati scelti i più gettonati libri di fantasy ed avventura per i più grandicelli, con una ampia possibilità di scelta anche su libri impegnati utili per aprire un dibattito in classe con la complicità di professori e insegnati quali “una e indivisibile” l’ultimo scritto da Giorgio Napolitano, e quelli che spiegano la costituzione e la storia dell’Italia recente, e soprattutto parlano di legalità e antimafia.
Ci sarà anche una sezione di libri scritti da autori brolesi.
Un modo importante per farli conoscere anche ai più piccoli
Per i ragazzini della ”materna” si è optato per le intramontabili pigotte ed i teneri peluches, ma anche palloni e giochi istruttivi.
Poi a seguire un pomeriggio di film d’animazione che si concluderà con la proiezione di Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!
Che bella la befana quella brolese 2012.
comunicato stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri