Fotonotizie

FESTE ELETTORALI – Quella di Mauro Aquino, a Patti, in Villa, mentre al Coconut festeggia Franco Ingrillì. Tutto questa sera


Appuntamenti… tra festa e politica.

 

A Patti dopo la proclamazione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali eletti si è definitivamente chiusa la campagna elettorale.

Mauro Aquino l’ha detto chiaramente, e oggi si accinge a porne il suggello definitivo, con la “festa” tra candidati, e città.

L’ultimo atto della competizione elettorale, non voluto dal protocollo, ma certamente atteso e sentito.

il sindaco pattese, riconfernato, a pieno titolo,  subito dopo la proclamazione aveva affermato:

“Il mio ringraziamento più sincero va alla squadra magnifica che mi ha sostenuto, incoraggiato e stimolato nei 5 anni scorsi e nella campagna elettorale.

Grazie di cuore ai 3441 Pattesi che mi hanno votato, ma anche a tutti quelli che, per varie ragioni, non lo hanno fatto.

Adesso è tempo di riprendere a lavorare, con più impegno e più entusiasmo di prima, mettendo da parte divisioni e contrapposizioni e lasciando spazio alla collaborazione e alla condivisione!

Rimbocchiamoci le maniche, assieme faremo grandi cose!

Ancora grazie e buon lavoro a tutti!”.

Questa sera l’appuntamento è stato fissato alle ore 20,30.

Un luogo simbolo – la villa comunale –  “dove tutto è iniziato -ha detto Mauro Aquino – e da dove tutto ri-comincia”.

Festa anche a Capo d’Orlando.

Franco Ingrillì ha invitato tutti a partecipare alla festa che si terrà questa sera a partire dalle ore 20:00 presso il Coconut Discoteca.

“Vi aspetto numerosi per trascorrere una piacevole serata insieme” ha detto il neo sindaco che recentemente ha nominato i suoi quattro Assessori: Andrea Paterniti Isabella, Aldo Sergio Leggio, Susanna Di Bella e Cristian Gierotto.

“A loro il mio più sincero in bocca al lupo con un’attenzione particolare a Susanna e Cristian che sono certo, nonostante ricoprano per la prima volta un ruolo istituzionale, daranno qualità alla nostra attività amministrativa.

Sono anche felice per la presenza nei sedici componenti del Consiglio Comunale di ben sette donne. Sono certo che le loro competenze, insieme alla proverbiale sensibilità femminile, contribuiranno non poco alla crescita di Capo d’Orlando.

Ringrazio tutti i membri della maggioranza per l’alto senso di responsabilità dimostrata, ancora una volta. Insieme al Paese vi dico grazie, consapevole che continuerete a starci accanto.

Settimana prossima – ha detto sempre Ingrillì – si procederà con la nomina del Vice Sindaco, ma siamo comunque all’opera avendo già firmato i primi provvedimenti: installazione docce e sistemazione scalette di accesso alla spiaggia.

Mi piace condividere la notizia che i lavori per il Porto sono in anticipo rispetto ai programmi.

Sono soddisfatto per questo inizio di legislatura e convinto che insieme potremo essere sempre più orgogliosi del nostro Paese”.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

7 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

19 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

20 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

21 ore ago