Concorso banca Monte Paschi Siena: domani via al corso gratuito di preparazione organizzato dalla fiba cisl messina, iscritti 130 giovani.
La Fiba di Messina, la Federazione dei Bancari della Cisl, ha organizzato un corso di preparazione al concorso bandito dalla Banca Monte dei Paschi di Siena che ha deliberato l’assunzione su tutto il territorio nazionale di 250 giovani con contratto di apprendistato professionalizzante full time della durata di due anni. Di questa, 40 assunzioni sono previste in Sicilia. Il corso è totalmente gratuito ed è articolato su due giorni, domani 20 ottobre e mercoledì 21 ottobre presso l’Hotel Excelsior di Messina, in via Maddalena 32, dalle ore 9 alle ore 17.
“Le domande di partecipazione al concorso per la Sicilia sono state 5894 – spiega il segretario provinciale della Fiba Cisl Antonio Mangraviti – Le iscrizioni al corso sono 130, di giovani provenienti non solo dalla provincia di Messina ma anche da altre cittàsiciliane e calabresi. Durante il corso, tenuto da un formatore della Fiba Cisl nazionale, forniremo un cd-rom a scopo didattico per poter simulare le prove del concorsoâ€Â.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…