Istituzioni

FICARRA – Anche domani niente scuola

Questo al fine di consentire la riapertura delle scuole nelle migliori condizioni di sicurezza ed in coerenza con i vincoli generali esistenti.

La chiusura adottata dal sindaco subito dopo aver sentito il Dirigente del Comprensivo Brolo-Ficarra-Sant’Angelo di Brolo

Nell’ordinanza sottoscritta dal sindaco Gaetano Artale si legge che nella giornata di mercoledì 14 ottobre 2020 i locali dell’Istituto comprensivo Brolo-Ficarra-Sant’Angelo di Brolo quanto al plesso scolastico presente sul territorio del Comune di Ficarra saranno interdetti all’accesso di alunni, insegnati e personale ATA e, di conseguenza, in essi non si terrà alcuna attività didattica.

Una decisione saggia in quanto alle ore 19,00 di quest’oggi “non è dato ancora avere notizie circa gli esiti del tampone molecolare” effettuato su un soggetto relazionabile con la scuola che sottoposto a un tampone rapido effettuato presso un laboratorio privato era risultato positivo e che al fine di meglio verificare la sussistenza di una effettiva positività al virus aveva effettuato presso struttura pubblica appartenente all’ASP Messina il test molecolare, i cui risultati son ben più attendibili rispetto a quelli del test rapido.

Già oggi, in via prudenziale i genitori dei bimbi e dei ragazzi che frequentano il plesso di Ficarra dell’Istituto Comprensivo Brolo – Ficarra – Sant’Angelo di Brolo nella giornata di oggi hanno tenuto i figli a casa astenendosi dal farli andare a scuola.

La chiusura adottata dal sindaco subito dopo aver sentito il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Brolo-Ficarra-Sant’Angelo di Brolo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago