Nuovo riconoscimento per il Comune, campione di raccolta differenziata.
Il Comune di Ficarra è stato insignito del riconoscimento di “Comune Rifiuti Free”
Il significativo riconoscimento giunge da parte di Legambiente che il 24 Gennaio a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa, ha premiato i comuni virtuosi nell’ambito della sesta edizione di “Sicilia Munnizza Free”, la campagna ideata per sensibilizzare i cittadini all’importanza della corretta differenziazione e per liberare la Sicilia dai rifiuti.
Sono stati solo 98 i comuni dell’isola che hanno raggiunto una produzione di rifiuti differenziati inferiore ai 75 kg procapite e, quindi, insigniti del titolo di Comuni Rifiuti Free.
In merito alla raccolta differenziata Ficarra, nell’ultima annualità rilevata, si è inoltre attestata su più che lusinghieri valori pari al 82,3% superando di lunga il limite del 65 %.
A presenziare alla manifestazione per il Comune è stato il Vice sindaco, Francesco Marchese, che ritirando il riconoscimento ha ringraziato Legambiente e manifestato tutta la sua soddisfazione per l’alto significato civico che l’attestazione rappresenta per Ficarra e per i suoi cittadini.
Anche il Sindaco Ridolfo, che non ha potuto presenziare alla consegna del premio per impegni pregressi, ha avuto modo di esprimere la sua grande soddisfazione ringraziando non solo i propri concittadini, artefici dell’importante riconoscimento, ma anche la ditta esecutrice del servizio di raccolta ed in particolare il dipendente assegnato a Ficarra, il sig. Sarino Mancuso, nonché l’Assessore Antonino Ricciardo che coordina e i servizi esterni ed il sig. Gaetano Bonfiglio, dipendente dell’Area Tecnica, che gestisce la parte amministrativa del servizio di raccolta.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri