“Una terra contesa in Medio Oriente: due popoli, due stati e due ragioni”
Mercoledì 14 luglio alle ore 21 presso il Convento dei Cento Archi di Ficarra si terrà un dibattito sul conflitto israelo-palestinese, dal titolo “Una terra contesa in Medio Oriente: due popoli, due stati e due ragioni”. Discuteranno sul tema Carlo Sapone, responsabile della Biblioteca comunale di Capo d’Orlando, ed Antonio Matasso, docente universitario e promotore in Sicilia dell’associazione “Sinistra per Israele”.
Modererà il confronto Donatella Ingrillì, che introdurrà la discussione dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ficarra, Gaetano Artale.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale insieme all’associazione “Il Cenobio” e alla Pro Loco di Ficarra, sarà seguito dalla breve rappresentazione teatrale de “Il sogno di Ipazia”, in una versione liberamente tratta da un testo di Massimo Vincenzo, a cui parteciperanno Rosetta Casella, Cinzia Conti Nibali, Linda Fregapane e Donatella Ingrillì, quest’ultima anche in veste di regista. In caso di pioggia, entrambi gli eventi saranno ospitati presso Palazzo Busacca, in via Umberto I, nel centro storico ficarrese.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…