Depuratore a rischio potrebbe essere una bomba igineico-sanitaria. Indagini in corso da parte della magistratura. Riprendiamo la notizia giàdata ieri, riportando la nota dell’Ansa, con l’approfondimento di Franco Tumeo.
Della questione adesso ho investito l’autoritàgiudiziaria e tutti gli altri enti che a vario titolo sono coinvoltiâ€Â. In funzione da circa un anno, la costruzione del depuratore era stata accompagnata da vivaci polemiche circa l’ubicazione scelta dai tecnici. Inascoltata, Legambiente dei Nebrodi, a suo tempo, aveva sollecitato persino l’interruzione dei lavori e l’individuazione di un nuovo sito. Un fascicolo dei carabinieri è giàsul tavolo del Procuratore della Repubblica di Patti che dovràaccertare eventuali responsabilità.
Le altre notizie dal fronte frane in Sicilia:
Forti piogge si sono abbattute durante la notte su Palermo e nella provincia provocando non pochi disagi. A Misilmeri, in contrada Porcara, il fiume Eleuterio ha superato gli argini, invadendo i campi e provocando danni alle colture. Le acque hanno anche invaso un breve tratto della provinciale Misilmeri-Bagheria, che in quel punto e’ stata chiusa. A Bolognetta, in contrada Cozzo Rizzoli, si e’ verificata una frana che ha interrotto la strada comunale. ( Ansa)
Franne anche sulla Mistretta-Capizzi
Pioggia e allagamenti stanno causando disagi in tutta la Sicilia. La Protezione civile ha dichiarato lo stato di ‘attenzione’. (ansa)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri