Con tale provvedimento, da tempo sollecitato dall’amministrazione comunale, si metteranno in sicurezza un gruppo di abitazioni nella parte bassa della popolosa Contrada Matini attraverso la posa in opera di una palificata e si provvederà ad regolamentare in modo efficace il sistema del deflusso delle acque che è la causa principale dei fenomeni di dissesto idrogeologico.
Il tutto ha avuto inizio con la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, per il tramite della struttura provinciale guidata dall’Ing. Manfrè, a seguito degli eventi verificatesi nel febbraio del 2010. Dopo l’inserimento del’intervento nell’Ordinanza di protezione civile del 2013 ed a seguito della redazione del progetto esecutivo da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ficarra, il capo del Dipartimento, Ing. Foti, ha adottato il decreto di finanziamento.
Grande la soddisfazione del Sindaco Basilio Ridolfo che, nel dare atto della concreta disponibilità dimostrata dall’Ing. Foti, sottolinea la valenza del finanziamento ottenuto che ha come scopo principale quello di restituire serenità ai cittadini residenti nella parte della C/da Matini che ha subito gli smottamenti del febbraio del 2010.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri