Cronaca

FICARRA – “Il Giuramento d’Ippocrate”

Il 19 dicembre al palazzo baronale di Ficarra – ore 10,00 – . Il convegno unico nel suo genere in quanto coinvolge ragazzi di 13 e 14 anni, ed è promosso dal’istituto Comprensivo di Brolo, udi di Messina, l’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della provincia di Messina. 


Le professioni sanitarie oggi costituiscono un investimento di valore per i nostri ragazzi, in quanto garantiscono la possibilità di un’occupazione certa.

Basti pensare ai dati su una popolazione che invecchia e che richiede sempre più servizi sanitari di qualità. Il convegno unico nel suo genere in quanto coinvolge ragazzi di 13 e 14 anni, ha come scopo far nascere la vocazione per lo studio della medicina. L’investimento in termini di valore sociale è molto alto, in quanto bravi e motivati medici, determinano di fatto un incremento futuro del capitale sociale e di conseguenza maggiori servizi di qualità sul territorio. Proprio per la sua unicità a livello mondiale, all’evento partecipa l’università degli studi di Messina, l’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della provincia di Messina, Il Rotary club International “Terra del Tindari” di Patti, Dirigenti dell’ASP di Messina, Dirigenti della RSA “Villa Pacis” per la terza età e numerosi e autorevoli relatori di spessore accademico o con consolidata e prestigiosa carriera professionale.
L’istituto Comprensivo di Brolo in questo modo celebra le professioni mediche e coloro che ogni giorno salvano numerose vite umane, un’investimento e un auspicio affinchè le nuove generazioni intraprendano questa strada per il loro futuro.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

28 minuti ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

3 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

3 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

3 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

10 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

11 ore ago