Il 19 dicembre al palazzo baronale di Ficarra – ore 10,00 – . Il convegno unico nel suo genere in quanto coinvolge ragazzi di 13 e 14 anni, ed è promosso dal’istituto Comprensivo di Brolo, udi di Messina, l’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della provincia di Messina.
Le professioni sanitarie oggi costituiscono un investimento di valore per i nostri ragazzi, in quanto garantiscono la possibilità di un’occupazione certa.
Basti pensare ai dati su una popolazione che invecchia e che richiede sempre più servizi sanitari di qualità. Il convegno unico nel suo genere in quanto coinvolge ragazzi di 13 e 14 anni, ha come scopo far nascere la vocazione per lo studio della medicina. L’investimento in termini di valore sociale è molto alto, in quanto bravi e motivati medici, determinano di fatto un incremento futuro del capitale sociale e di conseguenza maggiori servizi di qualità sul territorio. Proprio per la sua unicità a livello mondiale, all’evento partecipa l’università degli studi di Messina, l’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri della provincia di Messina, Il Rotary club International “Terra del Tindari” di Patti, Dirigenti dell’ASP di Messina, Dirigenti della RSA “Villa Pacis” per la terza età e numerosi e autorevoli relatori di spessore accademico o con consolidata e prestigiosa carriera professionale.
L’istituto Comprensivo di Brolo in questo modo celebra le professioni mediche e coloro che ogni giorno salvano numerose vite umane, un’investimento e un auspicio affinchè le nuove generazioni intraprendano questa strada per il loro futuro.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)