Il gruppo consiliare Ficarra Bene Comune, presente al completo, ai lavori del consiglio comunale di ieri, dopo l’avvio dei lavori e prima che si entrasse nel merito dell’unico punto posto all’ordine del giorno (variazione di bilancio), ha deciso di abbandonare i lavori del consiglio comunale.
Una scelta che denuncia la poca attenzione e sensibilità democratica da parte della presidenza del consiglio comunale e della stessa Amministrazione Comunale, che “non hanno danno corso e non danno corso, nemmeno in quest’ultimo consiglio comunale, né con risposte scritte, né con la trattazione delle stesse in consiglio comunale, delle tante ed articolate interrogazioni ed interpellanze consiliari, prodotte ed accumulate dal 2021 ad oggi. Interrogazioni ed interpellanze, che hanno avuto ed hanno, non solo legittimità istituzionale, ma importanti ricadute sui problemi reali di Ficarra e dei cittadini tutti”.
Ad essere essere leso, spiegano i consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Ficarra Bene Comune”, Nino Pizzino, Patrizia Sciacca e Mela Marraffa, è il diritto/dovere dei consiglieri comunali, che si vuole limitare ed umiliare, nel proprio ruolo di difesa e di rappresentanza dei cittadini tutti.
“Tutto questo non è più tollerabile” ha sostenuto Mela Marraffa, a nome di tutto il gruppo consiliare di minoranza, nel suo intervento in aula. Non è l’aventino, ma viceversa, la continuazione della nostra quotidiana azione di proposta e di controllo, senza remore o cedimenti, nell’esclusivo interesse dei cittadini e del bene pubblico”.
Mela Marraffa
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…