Giovedì 1 luglio inizia un interessante ciclo di incontri. Il titolo, non a caso, riprende una frase di Franco Battiato – presa dal testo La cura – . Quindi, dice Rosetta casella che curerà la rassegna, un diretto omaggio a lui “maestro di vita”….
Rosetta Casella ha dato vita come gruppo il Cenobio presente a Ficarra da diversi anni, in collaborazione con Comune e con la locale Proloco ad un ciclo di incontri che si snoderanno per tutto il mese di luglio denominati “Le vie che portano all’essenza ”
Si inizia con Federico II il prossimo 1 luglio, – giovedì -. L’incontro “Vivit et non Vivit” sarà moderato da Salvatore Granata e si svilupperà sulla relazione di Shara Pirrotti, studiosa della storia medievale.
Si continua con l’omaggio a Edgar Morin – Il grande filosofo e sociologo francese noto per l’approccio transdisciplinare con il quale ha trattato un’ampia gamma di argomenti, fra cui l’epistemologia – che l’8 luglio compie 100 anni.
L’iniziativa culturale ha un taglio di rilevanza nazionale.
La rassegna continuerà, il 15 luglio, parlando delle ragioni di due paesi Israele e Palestina.
A fine luglio -l data è ancora da definirsi – in programma anche una serata dedicata al teatro di Carmelo Bene con il maestro Matteo Bavera allievo di Bene ed il maestro Francesco Agnello.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri