Si chiama Mo’ Veni Natali” l’ultima iniziativa della giovane associazione ficarrese, Res Publica Onlus, che assieme alla Parrocchia di Maria SS Assunta di Ficarra, ha organizzato per il 28\12\2010, ore 18,00, presso la Chiesa Madre, un concerto di canti natalizi, che sarà tenuto dal gruppo “Stella Natalis”.
I canti che verranno proposti provengono dalla tradizione del natale calabrese ma ben si confanno all’atmosfera della Chiesa Madre di Ficarra, non solo per il linguaggio usato, vicino al siciliano, ma soprattutto per il tema, tipicamente cristiano e quindi universale, che sarà al centro della serata e cioè la solidarietà.
Protagonista dell’evento è infatti la piccola Lucia, bambina siciliana affetta da una grave malattia, cui saranno devolute le offerte che i partecipanti alla serata vorranno dare in segno di solidarietà e carità cristiana.
Il messaggio che il connubio Parrocchia-Res Publica Onlus vuole lanciare è quindi quello che il Natale và vissuto come momento di riflessione e di fattiva operosità verso i più sfortunati e non come puro evento festaiolo e commerciale.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…