Categories: AttualitaEventi

FICARRA – Presentazione del libro

Venerdì 23 ottobre a Ficarra, alle ore 18,00, nella pittoresca Chiesa del Monastero delle Benedettine, sarà presentato il libro, edito da Armenio Editore, “La Resilienza del Fuco” di Antonia Ricciardo Calderaro, vincitrice della quarta edizione del Premio Nazionale Letterario “La Capannina”.

L’iniziativa, proposta dall’Associazione “Al Cenobio, vede la collaborazione del Comune di Ficarra, dell’Associazione “Sulle Tracce del GATTOPARDO”e dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Alla presentazione interverranno il Sindaco Basilio Ridolfo, il presidente dall’Associazione “Al Cenobio” Rosetta Casella e il vice presidente dell’Associazione “Sulle tracce del GATTOPARDO” Nunziatina Raffaele. Sarà presente l’autrice, che al termine della presentazione converserà con il pubblico sul tema trattato.
Al termine premiazione del concorso fotografico “CLICK DAY” – 12-13 Agosto Ficarra e Raccuja-, a cura delle Associazioni “Sulle Tracce del Gattopardo” e “Arci 13 Ottobre Raccuja”. A seguire Saperi & Sapori di Sicilia, brindisi con Olio EVO Novello e degustazione “Bruschetta calda”, a cura di Piero Catena. Una nuova “formula” che racchiude con molta singolarità aspetti culturali, di sensibilizzazione e di promozione degli antichi sapori di Sicilia, in occasione di eventi legati alla presentazione di libri.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

5 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

6 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

20 ore ago