Sabato 21 e domenica 22 giugno 2025
Dopo il successo delle edizioni precedenti, Ficarra si prepara a celebrare i sapori autentici della tradizione e della genuinità con la terza edizione di “I Sapori della Terra e del Territorio”, due giornate dedicate alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e delle eccellenze del Territorio con l’obbiettivo di offrire al pubblico un viaggio tra i sapori più autentici della cultura locale.
La manifestazione avrà inizio con l’inaugurazione di due strutture sportive realizzate e modernizzate dell’Amministrazione comunale nella Via Logge del piccolo centro a partire dal pomeriggio di sabato 21 e proseguirà nella suggestiva cornice di Piazza Lucio Piccolo anche l’indomani, domenica 22 giugno.
Di seguito il programma:
Alle ore 18:00, si terrà l’inaugurazione del nuovo campetto polifunzionale e dell’area fitness attrezzata in Via Logge, con torneo sportivo e rinfresco.
A seguire, apertura ufficiale degli stand degustativi con i sapori autentici del territorio offerti dai commercianti e ristoratori locali e dj set con Tommaso Marraffa che animerà la serata con musica e intrattenimento.
Dalle ore 18:00, nuova apertura degli stand gastronomici.
Alle ore 20:30, spazio al divertimento con il coinvolgente “Fraita Show”, spettacolo di cabaret a cura di Luciano Fraita, per una serata all’insegna della buona musica, del sorriso e della convivialità.
Un’occasione da non perdere per riscoprire i profumi, i sapori e le eccellenze del territorio, tra tradizione, musica e spettacolo.
L’evento è promosso dal Comune di Ficarra con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, gestito da Eurofiere s.r.l. e realizzato con la partecipazione di CCN Cento Archi di Ficarra e Pro Loco di Ficarra.
Ingresso libero.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…