Il Comune di Ficarra ha definitivamente visto accolte le proprie ragioni nell’ambito del contenzioso istauratosi con l’Assessorato Regionale al Turismo per i “Lavori di adeguamento impianti e sistemazione del campo di calcio in località Natoli denominato Gaetano Milio” dell’importo di circa €. 1.150.000,00.
Il comunicato stampa dell’amministrazione comunale guidata dall’avvocato Gaetano Artale.
Dopo aver ottenuto, la sospensiva del provvedimento con il quale l’Assessorato Regionale al Turismo nell’agosto del 2014 aveva escluso dalla graduatoria di finanziamento il progetto esecutivo denominato “Lavori di adeguamento impianti e sistemazione del campo di calcio in località Natoli denominato Gaetano Milio”, in data 5 maggio 2017 – con Sentenza pubblicata appunto il 5 maggio 2017 – il TAR di Catania si è definitivamente pronunciato nel merito annullando il provvedimento di esclusione dal finanziamento e condannando l’Assessorato Regionale al Turismo alle spese di giudizio in favore del Comune di Ficarra.
In buona sostanza con la recente Sentenza del TAR di Catania, il finanziamento del campo sportivo di Ficarra, per un importo di circa €. 1.150.000,00, è definitivamente salvo e potranno pertanto eseguirsi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e di inerbimento del campo da gioco elevando, in tal modo, i livelli di servizio della struttura sportiva a tutto vantaggio della comunità ficarrese.
Grande la soddisfazione del sindaco di Ficarra, Gaetano Artale, che “coglie l’occasione per ringraziare l’Avv. Vittorio Indaimo per il positivo risultato conseguito che consentirà al Comune di Ficarra di vedere realizzati i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e di inerbimento del campo di calcio. Grazie infatti ai successi acquisiti dal Comune di Ficarra nelle aule del Tribunale amministrativo regionale, il finanziamento è oggi definitivamente acquisito ed i relativi lavori potranno partire nel breve orizzonte temporale”.
Scheda
Le principali tappe della vicenda del finanziamento del campo di calcio di Ficarra sono quelle di seguito riportate.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…